CONDIVIDI

Con Avengers: Age of Ultron, la Marvel raggiunge il culmine della cosiddetta “Fase 2“. Il secondo, grande traguardo di un percorso iniziato ufficialmente nel 2008, quando “L’incredibile Hulk” e “Iron Man” comparivano, rispettivamente per la seconda e prima volta, sullo schermo. Sono passati quasi 8 anni e il monopolio supereroistico dei Marvel Studios continua, a gonfie vele, a percorrere il tracciato ormai ampiamente spianato.

Prima del 2008, i progetti Marvel erano fini a loro stessi, non esisteva una vera e propria programmazione, al massimo si puntava ad una trilogia (Spiderman di Sam Raimi). Prima del 2008, la totale mancanza di progettazione ha dato vita a opere decisamente discutibili: Hulk, Daredevil, I Fantastici 4, Elektra, ecc.

Tuttavia, Marvel&Co. su una cosa hanno avuto sempre un particolare talento: la scelta delle interpreti femminili, anche se poi, con gli anni, hanno ulteriormente affinato anche questa dote. A testimonianza di quanto detto, Blog di Cultura ha stilato una lista delle 10 donne più sexy dei film Marvel; in questa lista, come vedrete, solo tre donne sono antecedenti al 2008.
Purtroppo è stato difficile scegliere, più volte siamo stati posti dinanzi ad un bivio, che ci ha portati a escludere pezzi da 90, come, ad esempio, Jennifer Garner, Gwyneth Paltrow, Liv Tyler. Tuttavia, vedendo la classifica, qualcosa ci dice che non ne sentiremo la mancanza…

10) Lynn Collins – Silver Fox

lynn collins

Bellezza e doti attoriali entrambe costantemente sottovalutate da Hollywood. È indiscutibilmente una donna molto bella, ma la scelta dei film – che si sono rivelati continuamente dei flop – ha influito negativamente sulla sua carriera. Lynn, non ti preoccupare, puoi sempre vantarti di aver fatto perdere la testa a Wolverine.

9) Emma Stone – Gwen Stacy

Emma Stone

Emma Stone è una bellezza acqua e sapone, caratteristica questa trasferita in Gwen Stacy (The Amazing Spiderman). Sicuramente, per l’ennesimo futuro reebot di Spiderman, sarà lei a mancarci ancor più del suo Andrew Garfield. Tuttavia, il fatto che nei due film indossi sempre camici bianchi, calzini fino al ginocchio e gonne scozzesi, di certo non giocano a suo favore per questa classifica.

8) Elizabeth Olsen – Wanda Maximoff

elizabeth olsen

Ecco la piacevolissima new-entry del cast di Avengers: Age of Ultron. Assieme a Cobie Smulers e Scarlett Johansson formano un trio da sogno. Alzi la mano chi già sta aspettando un film tutto incentrato su di loro, simil “Charlie’s Angels“. Non sarebbe decisamente un brutto film.

7) Zoe Saldana – Gamora

zoe saldana

Cambia sempre colore della pelle, passa dal blu (Avatar) al Verde (Guardiani della galassia) eppure il tasso hot che conferisce ai suoi personaggi – pur essendo alieni – è sempre altissimo. Secondo noi sarebbe sexy anche se dovesse interpretare Arlecchino.

6) Cobie Smulders – Maria Hill

Cobie Smulders

Nel primo capitolo degli Avengers, Cobie Smulders condivide lo scettro della “più sexy” del film assieme a Scarlett Johansson (che non ha rivali). Anche per lei come per Vedova Nera, la tutina dello S.H.I.E.L.D esalta le sue forme e ravvivano tutte le parti in cui Hulk e company non spaccano.

5) Jennifer Lawrence/Rebecca Romijn – Mystica

Jennifer Lawrence e Rebecca Romijn

Ex aequo per le due mutanti mutaforma, rispettivamente di “X-Men – L’inizio” e “X-Men“. È oggettivamente impossibile scegliere: hanno entrambi corpi estremamente sensuali, forme attraenti e quel magnetico sguardo giallo. Comunque, qualunque sia la scelta, si casca sempre in piedi.

4) Jessica Alba – Susan Storm

Jessica Alba

I “Fantastici 4”, diretto da Tim Story, lo vorremmo volentieri dimenticare. Non basta nemmeno il gran bel fisico di Jessica Alba, esaltato da quella tutina azzurra aderente, per far chiudere un’occhio su tutti gli orrori di questo film… o forse no?

3) Natalie Portman – Jane Foster

natalie portman

Il personaggio di Jane Foster è sicuramente il più brutto tra i personaggi scritti: viene presentata come una scienziata con due lauree, futuro premio Nobel e poi si comporta come una quindicenne gelosa, che fa battutine su Odino. Fortunatamente è impersonata da quella perla di pura bellezza e di bravura che è Natalie Portman.

2) Jennifer Connelly – Betty Ross


Jennifer Connelly

Affidare “Hulk” a un regista non nerd e dalla forte impronta autoriale come Ang Lee fu un errore madornale. Fortunatamente hanno cercato di porre rimedio a questo errore affidando a Jennifer Connelly il ruolo di Betty Ross.
La bellissima Jennifer potrebbe tranquillamente stare al primo posto, il suo sguardo, la sua sensualità non hanno davvero rivali in questa classifica. Ma aver partecipato ad un film orrendo dovrà pur pesare qualcosa?

1) Scarlett Johansson – Natasha Romanoff

scarlett johansson

Beh, la prima posizione è quasi scontata. È molto difficile non immaginarla al primo posto tra le 10 donne più sexy dei film Marvel. In realtà è molto difficile anche non immaginarla nei primi 10 posti delle donne più sexy al mondo.
Grazie a lei, e alla sua Vedova Nera, Avengers ottiene quel quid necessario…sì, va bene, proprio il quid.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − quattro =