CONDIVIDI

I lavoretti per la Pasqua possono divertire sia i grandi sia i più piccoli, soprattutto se si tratta di disegni o piccole costruzioni. Le idee da poter adottare sono davvero tantissime e se si scelgono quelle più semplici, sarà ancora più divertente.

Prima di tutto, occorre controllare i materiali che si hanno a disposizione. L’ideale sarebbe avere dei cartoncini colorati, ma anche delle scatole, forbici e anche tanti colori. In alternativa, è possibile realizzare lavoretti anche con la pasta colorata, come ad esempio la pasta di sale. Tuttavia è anche possibile usare dei pezzetti di nastro, colla e polistirolo. Insomma, basterà sbizzarrirsi per realizzare tanti fantastici personaggi di carta, segnaposti, ma non solo.

 

 

Lavoretti per la Pasqua: quali sono quelli più semplici e più divertenti

 

 

I lavoretti per la Pasqua possono esser tantissimi e per realizzarli basterà solo scegliere tra i materiali sopra elencati. Per fare degli esempi, se si ha la possibilità di usare solo cartoncini colorati o fogli di carta, allora si potranno realizzare tanti disegni. Questi possono raffigurare coniglietti, ma anche colombe, uova colorate, da posizionare come segnaposti a tavola oppure da appendere alle finestre.

Si possono anche disegnare campanelle oppure fiori, ma ancora meglio se si avrà la possibilità di usare la pasta di sale. In questo modo infatti si possono anche realizzare piccole statuette da mettere come soprammobili. Questo però non è tutto.

 

I lavoretti più particolari

 

È possibile anche sbizzarrirsi con nastrini colorati, con la colla e con del polistirolo. Usando quest’ultimo, si può cercare di ritagliarne dei pezzi fino a formare una specie di campane. Nella fase successiva si può poi colorare il tutto, sistemando anche dei nastri. In alternativa, è anche possibile usare la carta delle uova di cioccolato per ritagliarla e darle delle forme di coniglietti o fiocchetti. Insomma, i materiali da usare sono davvero tanti e basterà scatenare la propria fantasia per riuscire a ottenere ottimi risultati!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + tre =