CONDIVIDI
Laura Pausini

E’ Laura Pausini la prima cantante italiana a vincere il Latin Grammy Award.

La leggendaria cantante italiana ha vinto il premio di’Best Traditional Pop Vocal Album’.

Premio che ha ricevuto a Las Vegas.

Il premio della Pausini è dedicato all’album: ‘Hazte Sentir‘,versione in lingua spagnola del noto ‘Fatti sentire‘ (Atlantic/ Warner Music), capace di raggiungere le classifiche internazionali dei dischi più venduti.

“Il significato dietro a questo titolo è ‘Fai quello che sei senza vergognarti mai'” Spiega Laura Pausini, famosissima e amata in sud america più che in patria: “Festeggiare i miei 25 anni di carriera con questo meraviglioso premio mi dà i brividi soprattutto per il significato che ha. Voglio dedicare questa vittoria – continua – a tutte le persone che si sentono fragili e insicure, non rispettate. L’album è un invito a sentirsi forti, a non cambiare mai per piacere agli altri. Dobbiamo essere chi siamo e chi vogliamo senza temere il giudizio altrui”.

Sono ben 4 i Latin Grammy che Laura Pausini si è portata a casa, un risultato incredibile se pensiamo che si tratta di una italiana, e non di un’autrice di lingua spagnola nativa.

La Pausini se l’è vista con leggende della musica latina come la colombiana Shakira conquistando quindi un premio ambitissimo in tutto il panorama musicale sud americano e in generale molto ricercato a livello internazionale.

Stiamo parlando di un Grammy che riguarda uno dei continenti più popolosi del mondo.

Con questo trionfo la Pausini sembra non conoscere limiti all’interno di una carriera partita con le grandi hit degli anni 90 e cresciuta a dismisura fino a consacrarla come celebrity pop internazionale.

Sono davvero lontani gli anni di Laura Non C’è, quando la Pausini diventava l’idolo delle ragazzine italiane, e chi sa se lei stessa immaginava di ottenere un successo planetario, partendo da una realtà nazionale che stentava a crescere.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =