CONDIVIDI

“L’amicizia è una virtù ed è estremamente necessaria per la vita. Nessuno sceglierebbe di vivere senza amici, anche se avesse tutti gli altri beni”- scriveva Aristotele. L’amicizia è quel sentimento che riempie la vita ed è alimentata dalla fiducia: è quel comportamento favorevole messo in atto da un altro, da un amico. Quando ti affidi, riponi le tue speranze, i tuoi pensieri, i tuoi problemi, i momenti di gioia nelle mani dell’amico; è il lanciarsi ad occhi bendati tra le sue braccia.
L’amicizia è gioia, è sicurezza e coraggio.
L’amicizia è quel valore così forte che sono diversi gli artisti che hanno scritto e cantato di lei.

Laura Pausini – Le cose che vivi

Una dichiarazione d’amore e di affetto per l’amico.

Dionne Warwick – That’s what friends are for

Recita così la canzone che ha ormai quasi 30 anni ma che con le sue parole di conforto e che raccontano quel sentimento così forte sono da sempre quanto mai attuale:

“Keep smiling, keep shining
Knowing you can always count on me, for sure
That’s what friends are for
For good times and bad times
I’ll be on your side forever more
That’s what friends are for”

[Continua a sorridere, continua a splendere, Sapendo che puoi sempre contare su di me, é sicuro. E’ per questo che ci sono gli amici, per i bei tempi e per i brutti tempi, sarò al tuo fianco per sempre. E` per questo che ci sono gli amici].

Giorgia – Che amica sei

Gli amori possono finire ma l’amicizia no. L’amicizia vera é un legame indissolubile, non si può spezzare. L’amicizia salva e rende ricca la vita.

Dario Baldambembo – L’amico è

La canzone che è forse l’emblema dell’amicizia. Tutti conoscono questa canzone, si ascolta da piccoli e subito entra in testa, con il suo ritmo forse un pò ripetitivo e con le sue parole che esprimono quello che davvero è l’amicizia: “è, l’amico è qualcosa che più ce n’è meglio è, è un silenzio che può diventare musica”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + quattordici =