CONDIVIDI

Ormai da tempo, le serie tv popolano gran parte del nostro palinsesto televisivo, e che siano su reti pubbliche, private, in streaming o in dvd, sicuramente non rinunciamo al piacere di vederle e condividerle, con chi come noi ha la stessa passione. Ogni anno sono tantissime le serie che ci vengono proposte, quelle che ci hanno appassionato, coinvolto e perchè no, lasciato anche a bocca aperta. Oggi vi sveliamo quale tra tutte, è stata la serie tv più scaricata del 2014.

Secondo Torrent Freak, Game of Thrones ( Il Trono Di Spade) si trova al primo posto, tra le dieci serie tv più scaricate nel 2014, con ben 8.1 milioni di download e 7.1 milioni di spettatori solo in America.
La serie della Hbo, si conferma per la terza volta come una delle serie più amate e seguite, nonchè scaricate, con un notevole riscontro anche sui social, in particolare Facebook, dove risulta essere anche la serie più commentata.

Dalla prima messa in onda, nel lontano 2011, la serie televisiva statunitense sembra avere accolto in maniera sempre più esaustiva i gusti del pubblico, coinvolgendo i fan del genere fantasy e non solo. Arrivata alla sua quarta stagione, è stata già annunciata la data di uscita della quinta, che verrà trasmessa, sul canale HBO a partire dal 5 aprile. Per la gioia di tutti gli appassionati la fine della serie sembra ancora lontana, visto che si vocifera già sulla conferma di una sesta stagione.

Ricordiamo inoltre, che la serie di successo della Hbo, creata da David Benioff e D. B. Weiss, si basa sul ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin, che aveva da sempre rifiutato, offerte di possibili trasposizioni cinematografiche, poichè a suo dire, non avrebbero reso giustizia ai suoi racconti. La causa sarebbe stata proprio, la complessità e la durata della storia, che al cinema sarebbe stata ridotta notevolmente.

Accanto a Game of Thrones, troviamo serie che hanno avuto un grandissimo seguito e successo, tra queste al secondo posto della classifica, troviamo The Walking Dead, scaricata 4.8 milioni di volte e The Big Bang Theory, scaricata 3.2 milioni di volte.
Possiamo dunque dire che, tra le vecchie serie uscite e concluse, quelle attuali e quelle nuove, le serie tv continuano ad essere tra i programmi televisivi e non, le visioni che appassionano maggiormente milioni di telespettatori in tutto il mondo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =