CONDIVIDI
la parrucchiera

“La Parrucchiera” è un film di Stefano Incerti. Uscirà nelle sale a partire dal 6 Aprile. Del cast fanno parte Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Lucianna De Falco. E’ una commedia sulle donne di Napoli e sulla loro capacità nel sapersi rialzare dopo qualsiasi caduta.

E’ la storia di Rosa, madre single dei quartieri spagnoli di Napoli. Fa la parrucchiera nel salone di Lello e della moglie Patrizia. Lello è ossessivamente attratto da Rosa, ma​ quando le avances si fanno troppo pesanti, lei è costretta a licenziarsi. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e si schiera dalla parte del marito lasciando la ragazza senza lavoro.

Ma Rosa deve reagire, e con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela e Carla, riuscirà a dare una svolta alla sua vita. Nasce il progetto di aprire un salone tutto suo. Il sogno diventa realtà e sono molti i clienti che frequentano il negozio di Rosa, tanto che la ragazza diventa un degno rivale in affari del salone in cui lavorava prima, quello di Lello e Patrizia.

Nella vita di Rosa spunta anche Salvatore, un ragazzo di cui Rosa è sempre stata innamorata, che l’aiuterà nella realizzazione del suo sogno. Ma poi un colpo di scena cambierà le carte in tavola, il futuro del salone sarà compromesso.

Da questo momento si vedranno la forza di Rosa e delle sue amiche, il loro coraggio di combattere e di cacciare la grinta e il cuore che le vere donne di Napoli posseggono.

La protagonista Rosa è interpretata da Pina Turco, la famosa moglie del boss Ciro Di Marzio nella serie Sky “Gomorra”. A proposito del suo ruolo ha raccontato: “La Deborah di Gomorra non esiste più, questo ruolo è una sfida: porterò sul set una Napoli positiva ed energica.”

Poi continua: “All’inizio è stata tosta, ho sempre interpretato donne cupe ma il regista è riuscito ad arrivare al cuore: ha tirato fuori la mia grinta e il mio buon umore. Rosa ha l’argento vivo e tanta voglia di farcela nonostante le rotture interiori. Ho ragionato sul suo carattere, non è una donna contrita per la vita che sfugge di mano, è vitale e leggera anche se di spessore”.

 

In attesa dell’uscita, fissata per il 6 Aprile, ecco il trailer de “La Parrucchiera”, una pellicola tutta al femminile che racconta la forza delle donne, e le due anime di Napoli, quella popolare e quella borghese. Il tutto sarà accompagnato dalle musiche coinvolgenti dei Foja, gruppo folk napoletano.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + 10 =