CONDIVIDI

Ah ma non è Lercio! Sarà certamente questa la reazione dominante alla lettura di questa notizia: perché Associated Press ha reso noto che la quindicenne Fatima Ptacek, quindicenne doppiatrice della versione originale di Dora l’esploratrice, popolarissimo cartone animato in onda su Nickelodeon, è stata sospesa da scuola. La causa? Una sigaretta elettronica, che la ragazza è stata sorpresa a fumare nei bagni dell’istituto privato che frequenta, la Manhattan’s Avenues: The World School, lo scorso dicembre.

Dato che la polemica è sempre dietro l’angolo, specie se sei una piccola celebrità, la predica seguita dalla sospensione non è bastata, dal momento che i genitori di una compagna di scuola di Fatima hanno citato in giudizio l’istituto, per il presunto trattamento di favore riservato alla doppiatrice di Dora, grazie al suo status di giovane star. Infatti mentre la Ptacek è stata solamente sospesa per tre giorni dalle lezioni, la figlia dei coniugi Nadia Leonelli e Fredrik Sundwall è stata espulsa dall’istituto. I genitori della ragazza cacciata hanno inoltre fatto leva sulla pressione esercitata da Fatima nei confronti della figlia affinché questa infrangesse le regole della scuola, fumando in bagno.

O forse Dora l’esploratrice e la sua giovane compagna volevano solo imitare il boss Salvatore Conte di Gomorra – La Serie.

[Foto collage: Mashable, foto di Fatima Ptacek: Ben Gabbe/Getty Images]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × due =