CONDIVIDI

Testimonial dello spot che (come consuetudine) lascia tutti col fiato sospeso, Julia Roberts è il nuovo volto della campagna pubblicitaria firmata Calzedonia. Sulle note di Lovely On My Hand di Dorotea Mele, la bellissima attrice si muove con eleganza, sfoggiando sorrisi (e gambe) noti al pubblico del cinema hollywoodiano.

Sullo sfondo del nuovo spot di Calzedonia vediamo anche una Firenze storica, romantica, attraversata dalla splendida Roberts che, dopo aver percorso i primi due luoghi (il paesaggio scozzese e Parigi), per finire si dirige verso una terrazza che si affaccia su un bellissimo e ravvicinato panorama della città di Firenze.

Si tratta della Villa Bardini, un’affascinante location gestita anche dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, che conclude lo spot prodotto da Filmmaster e realizzato da Saatchi & Saatchi, con la regia di Ago Panini.

Giunta a luglio per un soggiorno blindato, oggi scopriamo il motivo della sua permanenza nella città dell’arte. L’avvistamento dello scorso 24 luglio dell’attrice americana all’aeroporto Amerigo Vespucci potrebbe dunque essere legato alle riprese per questa pubblicità.

Alla notizia e ai commenti sollevati da alcuni lettori dubbiosi che la villa fosse l’effettiva location delle riprese ha commentato lo stesso giardino gestito dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron tramite il suo profilo Facebook: Gli interni della villa che appaiono nello spot sono effettivamente di Villa Fontallerta in viale Righi ma gli esterni sono girati a Villa Bardini. La balaustra come anche il prato ad essa antistante sono delle aggiunte di scenografia. Per i nostri frequentatori la vista è molto riconoscibile.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 14 =