CONDIVIDI

Manca poco all’uscita del nuovo album Lorenzo Jovanotti, Lorenzo 2015 cc. L’artista ha comunicato di aver terminato l’album e di aver consegnato il master all’etichetta che lo distribuirà, la Universal Records.

L’uscita dell’album Lorenzo 2015 cc è prevista per il 24 Febbraio 2015. La foto della copertina richiama quella del primo singolo “Sabato” dove era presente un motorino degli anni ’80, un Malugati Fifty pieno di adesivi, e Jovanotti con indosso una camicia con la scritta “Sabato“.

In questa nuova cover, Lorenzo Jovanotti sostituisce la camicia con una corazza da motociclista. E’ chiara, da questo collegamento, la visione che il cantante vuole dare al suo nuovo album, rafforzato anche da quel cc (centimetri cubici), unità di misura dei motori.

Tutti i pezzi che saranno estratti da Lorenzo 2015 cc avranno come copertina un mezzo a motore e mezzi, in gergo, “truccati”.

Lorenzo 2015 cc è un CD doppio con 18 canzoni nel primo album e 12 nel secondo. Non è stata svelata ancora la tracklist, ma Lorenzo Jovanotti ha assicurato ai suoi fan che non li deluderà, affermando che “ci sarà solo roba buona“.

Era dal 1994 che Jovanotti non inseriva il suo nome nel titolo: questa volta l’ha fatto, spiegando che “non ho trovato un centro. Questi mesi di lavoro sono stati come un lungo incontro di box fino al tredicesimo round, con qualche ko“.

La registrazione dell’album si è tenuta maggiormente a New York, negli studi di Electric Lady Studios, con tappe anche a Milano, Cortona e Los Angeles. Jovanotti qualche giorno fa ha dichiarato: “Sto disco è un giro sulle montagne russe più alte del mondo, la promessa. I fan possono ripensare a – Sei come la mia moto sei proprio come lei, andiamo a farci un giro fossi in te io ci starei – e sorridere“.

Dal 20 Giugno Jovanotti sarà in tour con lo show a supporto del suo nuovo disco. Prima tappa lo Stadio del Conero di Ancona per poi passare per le principali città italiane durante tutta l’estate.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × cinque =