CONDIVIDI
the joker phoenix
THE JOKER

Si sta parlando moltissimo di Joker, diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix.

La pellicola a giudicare dal teaser potrebbe essere davvero rivoluzionaria e portare sugli schermi un Joker ancora più profondo e complesso di quello che abbiamo visto nel celebre Cavaliere Oscuro.

Buona parte della pellicola infatti dovrebbe raccontare la lenta discesa nella follia del clown Joker, nemico di Batman e personaggio iconico DC, questa volta raccontato molto prima della sua carriera da psicopatico criminale.

Nel cast troviamo anche il premio Oscar Robert De Niro.

Joker uscirà il 3 ottobre.

La storia raccontata è uno script totalmente originale. Nonostante la forte influenza di alcuni fumetti e dell’immancabile The Killing Joke, Joker vanterà una sceneggiatura unica che si discosta fortemente dai canoni della saga.

Il film racconta la vita di un uomo ignorato dalla società, una lenta discesa nel delirio che, dopo infinite ingiustizie lo porterà a diventare l’incubo di Gotham City.

Tra gli attori troviamo inoltre:Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron, Bill Camp, Glenn Fleshler, Shea Whigham, Brett Cullen, Douglas Hodge e Josh Pais.

Joker è uno dei film più attesi in assoluto di questo autunno e, dopo la pubblicazione del teaser il web è praticamente esploso.

L’attesa è ancora lunga, siamo sicuri però che ne varrà la pena.

Ovviamente Phoenix dovrà vedersela con l’ormai iconica e immortale figura del Joker di Heath Ledger, divenuto un cult e un simbolo pop di questo decennio.

L’impressione che abbiamo avuto dal trailer però, è di un film molto più introspettivo, una pellicola drammatica che poco avrà a che vedere con il mondo dei supereroi e molto invece con quello delle persone comuni, gli orrori quotidiani e la sofferenza di un uomo solo e isolato dalla società che scopre nella follia e nella violenza il suo modo di emergere.

Una discesa all’inferno quella che ci aspetta a ottobre, l’attesa è davvero snervante.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 6 =