CONDIVIDI

Facciamo un passo indietro nel tempo e torniamo agli anni ’80. Tra i cartoni animati che hanno segnato questi anni ricordiamo senza dubbio Anna dai capelli rossi, la piccola Heidi, le avventure di Lupin e Jem e le Holograms. Proprio loro, le quattro ragazze con la passione della musica rock capeggiate dall’artista con i capelli rosa Jem, ritornano ai giorni nostri in pellicola. Il cartone animato prodotto dalla Hasbo, nota casa produttrice americana di giocattoli, ha trasmesso gli episodi su Italia 1 e Rete 4 fino a metà degli anni ’90.

Il regista Jon M. Chu, che ha già portato sullo schermo Battleship, Trasformers e G. I. Joe la vendetta, ha annunciato ufficialmente l’inizio di questo nuovo progetto con un video su Youtube e senza svelare troppi dettagli sul film ha invitato tutti gli amanti del cartone a collaborare alla realizzazione del progetto tramite i social, suggerendo le musiche della pellicola, i costumi da utilizzare e facendo dei mini provini per entrare nel cast che ancora non è stato formato.

La storia si baserà sulla protagonista Jerrica Benton che alla morte del padre eredita l’etichetta discografica Starlight Music e l’apparecchiatura elettrica Energy che proietta un ologramma sula ragazza trasformandola nella rockstar Jem. Crea un gruppo, le Holograms insieme alla sorella e alcune amiche e riescono a scalare le classifiche ma saranno contrastate da una band rivale, le Misfits.

L’action-movie ha già un account Twitter @Jemthemovie e tra non tarderà a essere presente anche su Facebook e gli altri social network.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − nove =