CONDIVIDI

Un’indagine condotta dal Boccadamo Lab, l’Osservatorio dell’omonima maison di gioielli, che ha coinvolto circa 2000 persone tra i 18 e i 55 anni, al fine di eleggere la coppia più amata dagli italiani nella storia del cinema, ha rivelato che per il 61% degli italiani Jack e Rose, i protagonisti del celebre film “Titanic”, sono la coppia più amata della storia del cinema.

Un mix di passione (65%), sacrificio per la propria amata (54%) e coraggio per sfidare insieme le avversità (49%) che ha fatto sognare milioni di persone.

Tra le qualità più esaltate dagli italiani nelle coppie apparse sul grande schermo ci sono la forza irresistibile dei giochi di sguardi (50%), il romanticismo di un gesto galante (45%) e la tenera complicità tra gli innamorati (42%).

Sul secondo gradino del podio troviamo invece Patrick Swayze e Jennifer Grey, Johnny e Baby (53%) in “Dirty Dancing”, e dallo stesso Swayze e Demi Moore in “Ghost”, la disperata storia d’amore tra Sam e Molly (48%).

Al quarto posto, Rhett e Rossella di “Via col Vento” (45%), interpretati da Clark Gable e Vivien Leigh nel lontano 1939. Terminano la top 5 Sandy e Danny (44%), gli indimenticabili protagonisti del film campione d’incassi nel 1978 “Grease”, con un giovanissimo John Travolta e Olivia Newton-John.

Chiudono, infine, la lista Vivian ed Edward di “Pretty Woman” (41%), Bridget e Mark di “Il diario di Bridget Jones” (38%), Harry e Sally di “Harry ti presento Sally” (34%), Edward e Bella della saga “Twilight” (32%) e Shrek e Fiona del cartone animato “Shrek” (29%).

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 3 =