CONDIVIDI

J Ax annuncia via facebook che la registrazione e produzione del nuovo album è terminata. Con gioia palpabile scrive: “Amici, il disco è ufficialmente pronto e finito“.
15 album pubblicati dal 1993 ad oggi in cui il cantante milanese conclude la sua nuova e sedicesima fatica discografica. Il bello d’esser brutti: questo è il titolo, sempre un pò strambo, che l’ex degli Articolo 31 avrebbe conferito al cd, secondo quanto riportano le voci che si rincorrono sul web.

Con orgoglio e fierezza racconta la storia che si cela dietro quest’ultimo lavoro scrivendo: “Realizzare questo album mi ha fatto sentire come se avessi sconfitto il boss finale della musica italiana. L’album stesso può essere fruito come un videogioco, ci sono i primi livelli che parlano della mia storia di provincia, poi si passa ai successi e le difficoltà della vita per arrivare infine all’Italia di oggi con tutti suoi paradossi grotteschi.” Non è la prima volta che J ax racconta l’Italia e ciò che di sbagliato e corrotto c’é ma lo fa con sarcasmo e toni quasi satirici che rendono le sue canzoni quasi più leggere e fanno di lui un grande artista.

L’ultimo album è stato realizzato con la collaborazione di diversi amici e colleghi che compaiono sullo sfondo del video promo, pubblicato da J Ax, e dai ringraziamenti che pubblicamente fa ad ognuno di loro, parte integrante del nuovo lavoro. Fedez, Nina Zilli, Neffa, Il Cile, Club Dogo, Max Pezzali sono solo alcuni dei nomi degli artisti che il cantante ha voluto ringraziare.

Grazie di tutto l’impegno e l’attenzione che ci avete messo. Per la prima volta nella mia vita so che comunque vada, amerò questo disco per sempre.Perché è stato un momento di vita bellissimo e perché parla di “Noi”.”
Con un ringraziamento sentito e sincero si rivolge ai suoi colleghi e amici.

J-Ax presenta così il suo nuovo progetto: “tutti gli artisti sono convinti che il loro ultimo lavoro sia sempre la cosa migliore che abbiano mai realizzato, questo lo lascerò decidere a voi, voglio solo dirvi che in questo album mi sono messo così a nudo che potete anche contare i globuli bianchi che mi attraversano“.

Nell’attesa del nuovo album che sarà in vendita nel 2015, J Ax annuncia che “Uno di quei giorni” è il primo singolo cantato con Nina Zilli che uscirà Venerdi 5 Dicembre e che anticipa l’uscita de Il bello ‘desser brutti.

Lo spettacolo riprende.
Benvenuti.

Chiude con queste poche parole l’annuncio e i ringraziamenti che J Ax ha scritto su facebook.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − 4 =