CONDIVIDI

Prendi la trama di Interstellar, giocaci ad effetto con i mali del Paese, talento e sarcasmo da vendere, ed ecco la parodia ad effetto: Italstellar. A presentazione del video, poche ma significative parole: “Il ‘Jobs Act’ di Renzi scatena il malcontento dei lavoratori, l’Italia è nella morsa delle bombe d’acqua e il debito pubblico fa infuriare la BCE. L’unico raggio di speranza per il nostro Paese sono le missioni spaziali: dopo il successo della missione Rosetta gli scienziati italiani hanno preso ispirazione dal nuovo film di Christopher Nolan, ‘Interstellar’, per organizzare una missione in grado di salvare l’Italia“.

I mali che affliggono l’Italia sono diretti all’attualità delle ultime settimane: manifestazioni violente ai cortei dei sindacati, Renzi in televisione dalla D’Urso, la sentenza sul processo per la morte di Stefano Cucchi, l’euro e la BCE. Ma per combattere tutto questo nessuna manovra economica potrà salvare l’Italia e allora la trama si arricchisce: la missione per salvare il bel Paese è quella di spedire nello spazio gli embrioni “delle migliori menti che questo Paese abbia mai conosciuto” per popolare un nuovo pianeta. Italia 2, richiamo a Milano 2 molto probabilmente, sarà la nuova chance per gli italiani. Ma la vera chicca è nel finale quando si scorgono i nomi dei migliori cervelli che salveranno in genere umano italiano.

Il cast del capolavoro parodia di Italstellar è formato da Giancarlo Fontana, Ase Pagani, Giuseppe G. Stasi, Lorenzo D’Angella, Corinna Ombuen e Nicola Pistoia. Poco meno di tre minuti di film che meritano di essere gustati.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =