CONDIVIDI

Avete presente l’idea di Quasi amici? Un personaggio della working-class che viene assunto per prendersi cura di un uomo paraplegico? Ecco, applicate una patina da love-story e avrete Io prima di te.

Basato sul romanzo di Jojo Moyes del 2012 Me before you (seguito nel 2015 da After you), è arrivato anche l’adattamento di Io prima di te, diretto dalla debuttante inglese Thea Sharrock e interpretato da due protagonisti d’eccezione: Sam Claflin (Hunger Games, Pirati dei Caraibi) ed Emilia Clarke, la Daenerys Targaryen di Game of Thrones.

La Clarke ha il ruolo di Louisa Clark (cognome pressoché uguale al suo), una ragazza non molto ambiziosa e poco qualificata alla ricerca di un impiego: lo trova come badante di Will Traynor (Claflin), giovane e ricchissimo, che ha perso la mobilità alle gambe per via di un incidente in motocicletta. I rapporti tra Louisa e Will, che si mostra cinico e distaccato, inizialmente non sono facili ma col tempo tra i due si viene a creare, come nella più classica delle love-story, un’alchimia speciale.

Uscito negli USA il 3 giugno, alprimo giorno di programmazione Io prima di te ha incassato in patria quasi 8 milioni di dollari. A differenza del resto d’Europa, dove il film uscirà tra giugno e luglio (ad agosto solo in Grecia e Portogallo), in Italia arriverà solamente il prossimo 1° settembre, in linea con la politica della distribuzione nostrana, che mira a evitare la concentrazione di potenziali successi nel periodo estivo.

Grazie a Io prima di te è atteso anche un beneficio a favore del libro: nella settimana successiva alla pubblicazione del trailer ufficiale, il libro di Jojo Moyes ha compiuto negli USA un clamoroso balzo in avanti nella classifica dei best-seller, passando in pochi giorni dal 141° al 3° posto.

Il cast del film, oltre a Claflin e alla Clarke, è composto da Janet McTeer, Brendan Coyle, Jenna Coleman e due volti a noi noti: Matthew Lewis, volto di Neville Paciock nella saga di Harry Potter, e Charles Dance, ovvero Tywin Lannister in Game of Thrones.

'Io prima di te', arriva al cinema il romanzo best-seller

[Foto: Metro-Goldwyn-Mayer/New Line Cinema]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 11 =