CONDIVIDI

Care mamme in dolce attesa è arrivata la canzone che racconta di voi. Rossa Tiziano esordisce da cantante con Sono incinta, la canzone che parla della gravidanza.

Sono incinta: per la prima volta si cantano gli aspetti più naturali come le sensazioni legate al corpo che cambia, ci si concentra sulla mamma in attesa e sul suo stato interessante. Con sorprendente ironia dipinge il corpo della mamma “come una mongolfiera tra sogno e realtà“, Rossa Tiziano canta “Certamente, lo stato è interessante,francamente,è pure un po’ ingombrante!” e continua “Certamente,lo stato è un po’ stressante,francamente,mi sento straripante!“. Descrive non solo la donna che diventa “tutta pancia” ma anche le forti emozioni che la gravidanza porta con sè, quali la gioia ma anche un pizzico di timore, l’emozione tra sogno e realtà ma anche un pò di inevitabile stress.

Riflessione intima, stato di coscienza, inno alla vita, questo è Sono incinta. Rosamaria Scognamiglio, in arte Rossa Tiziano, entra nel mondo magico della donna nell`attesa di un bimbo che riempirà la sua vita e che per il momento dell’attesa la rende consapevole della sua trasformazione psico-fisica che sta affrontando. La cantante dedica questa canzone a alle future mamme in dolce attesa,ai gioiosi bambini che stanno per nascere, agli incoscienti padri che non sanno quello che li aspetta, al mondo intero che ad ogni nascita si arricchisce di nuova vita.

Il videoclip di Sono incinta si ispira al mondo dell’animazione: la cantante incontra ciambelle animate, tacchini e pupazzi con una grande pancia fino a volare su una mongolfiera nella felicità che regala l’essere in attesa di dare alla luce una nuova vita.

La canzone è stata scritta da Roberto Fulvi, arrangiata da Pietro Rosati e interpretata da Rossa Tiziano.
Il video con i suoi personaggi animati è stato realizzato dal mBanga Studio di Pietro Ciccotti e Harald Pizzinini.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − uno =