CONDIVIDI

Noi fans de Il Trono di Spade siamo sempre stati abbastanza “arronzati” rispetto ai mercati concorrenti. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, basta prende ad esempio le copertine dei romanzi del mostro sacro George R. R. Martin, editi in italia da Mondadori, con raffigurati ombre di draghi, elmi vichinghi, cavalieri templari, ecc.

Se paragonate alla medesima serie di libri pubblicati nel paese del Sol levante, non ci sarebbe davvero competizione. I libri della saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco” furono pubblicati già nel 2002 in Giappone; per l’edizione asiatica, divisa in molti più libri rispetto all’Italia, è stato chiesto dalla Hayakawa Publishing Corporation, agli artisti Noriko Meguro, Ken Sugawara e Yasushi Suzuki di realizzare i disegni per illustrare i vari libri con la loro, personale, interpretazione.

Come potrete vedere dalla gallery, il risultato è sbalorditivo e suggestivo, con molti personaggi che sono riportati fedelmente, così come sono descritti nel libro (es. Tyrion Lannister). Una reinterpretazione animata dei protagonisti, che per disegni e stile si rifà molto ai noti manga giapponesi.
Riuscite a riconoscere tutti i personaggi de Il Trono di spade raffigurati nelle foto? Quali preferite?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × due =