CONDIVIDI

1. FRANCISCA MONTENEGRO

Il Segreto: i 5 personaggi più odiosi della soap

Padrona della villa, usa gli altri per i suoi interessi e vuole avere il controllo su tutto. Sposata con Salvador Castro, ha vissuto da giovane prigioniera delle malignità di costui: probabilmente è stato questo a farla diventare così malvagia verso il prossimo, una sorta di difesa dalle cattiverie del marito. Le sue tremende macchinazioni hanno colpito quasi tutti i protagonisti, tuttavia vive soprattutto in lei l’odio verso Pepa, donna che a parer suo l’ha allontanata dall’amato figlio, Tristan.

2. FERNANDO MESIA

Il Segreto: i 5 personaggi più odiosi della soap

Figlio di Olmo Mesia, avuto da un’avventura con una donna poco abbiente, e cresciuto in collegio, da ragazzo Fernando ha ricevuto affetto solo da Soledad. Tornato dal collegio, è divenuto uomo malvagio, infido e pericoloso: il motivo di tale cambiamento si riscontra nel fatto di non aver mai ricevuto amore dal padre. Terribile marito di Maria, abusa di lei e la tradisce con Aurora; vive inoltre il contrasto con Gonzalo che ama la moglie. Farà di tutto per uccidere il rivale in amore, non riuscendoci.

3. OLMO MESIA

Il Segreto: i 5 personaggi più odiosi della soap

Padre di Fernando, ha sempre vissuto in funzione di Soledad. È stato per lei l’uomo che l’ha umiliata perché non poteva avere figli, che poi se l’è ripresa per allontanarla dal suo vero amore, Juan, che ha in seguito ucciso per avere il dominio assoluto sulla donna. Personaggio perfido nella prima stagione che ha portato solo dolore in Soledad, tanto da spingerla a farsi suora, nella seconda stagione Olmo vuole recuperare il rapporto con lei perché ossessionato dal loro amore: più che cattivo sembra dunque disperato. Ha un’avventura con una popolana, Pia, che rimane incinta e lui fa di tutto per sbarazzarsi di lei e del bambino, senza però riuscirci.

4. JACINTA (AURORA)

Il Segreto: i 5 personaggi più odiosi della soap

New entry ne Il Segreto, arriva a Puente Viejo fingendosi la figlia di Tristan e Pepa. La pseudo-Aurora si inimica tutti in paese, specie le persone che hanno più a cuore il padre. Dimostrerà grande malvagità visto che porterà Tristan a credere solamente a lei e a dedicarle tutto il suo tempo allontanandolo dagli altri affetti, ad esempio da Candela che vede come rivale. Compirà brutali gesti come l’uccisione di Ana (compagna di collegio in visita dalla quella che crede la vera Aurora), tradirà la fiducia della cugina Maria seducendo Fernando. Tuttavia, a Puente Viejo arriverà la vera Aurora e sarà uno scontro durissimo tra le due.

5. DOLORES

Il Segreto: i 5 personaggi più odiosi della soap

Moglie del sindaco di Puente Viejo, è un personaggio bizzarro e poco simpatico: Dolores vive per l’apparenza, deve mostrare a tutti di essere una donna benestante e di avere l’emporio più fornito del paese ed inoltre è famosa per essere al corrente di qualsiasi pettegolezzo. Non è riconoscente nemmeno verso Quintina, moglie del figlio Hipolito, che ha sempre considerato una stracciona poco degna della sua famiglia. Invidiosa delle doti e delle capacità degli altri, ostile verso chi si dimostra di essere migliore di lei, si trasforma in una furia quando il regista del cinematografo rimane incantato dalla bellezza di Mariana piuttosto che dalla sua, vedendo sfuggire così il suo sogno di divenire attrice. Ultimamente invece la vediamo in un atteggiamento ostile nei confronti della nuova famiglia di Puente Viejo, i Buendia, la quale desidera vendere i suoi prodotti in paese ma la donna lo impedisce, temendo la concorrenza.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × cinque =