CONDIVIDI

Tra le idee simpatiche per riuscire a preparare una gustosa merenda per i propri bambini e che sia anche sana nello stesso tempo, ve ne sono tante tra le quali puntare. Prima di tutto è bene sottolineare che non è facile convincere i piccoli a mangiare frutta e verdura, alimenti che durante una merenda possono essere sani e anche adatti per garantire loro vitamine, nonché un ottimo spuntino. Per poter riuscire a convincerli a consumare questi cibi salutari, ci sono alcune idee per preparare piatti invitanti.

 

Idee simpatiche per riuscire a preparare una gustosa merenda ai propri bimbi durante il pomeriggio

 

Tra le idee simpatiche per riuscire a convincere i bambini a consumare merende salutari, magari a base di frutta e verdura, ecco che ve ne sono tante sulle quali puntare. Prima di tutto è bene sottolineare che come merenda, può andare bene anche un’ottima macedonia. Per rendere il piatto più invitante per i piccoli però, si possono disporre i pezzetti di frutta sul piatto fino a formare dei coniglietti oppure anche degli smile o altri simboli allegri, che possono convincere il bambino a consumare il tutto. Non terminano qui però le idee tra le quali poter puntare.

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee ve ne sono alcune come la preparazione di panini con affettato, ma anche pizzette o panini con crema di cacao, che possono essere adatti alla merenda di un bambino in crescita. Per rendere più sfizioso il piatto, anche in questo caso si può puntare su forme particolari o anche su decorazioni colorate, magari con coloranti del tutto naturali. In più il bambino sarà ancora più convinto se anche il piatto è colorato o se magari è rappresentato su di esso il suo personaggio preferito. Insomma, le idee sulle quali poter puntare sono tante e l’importante è che il bambino faccia una merenda ricca di vitamine e soprattutto di componenti nutrizionali sani.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 3 =