CONDIVIDI

Da poche ore i fans di Hunger Games impazziscono per il nuovo discorso del presidente Snow: è il teaser trailer del capitolo conclusivo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, vero successo planetario.

Da un’ora soltanto è online il video con i sottotitoli in italiano: il presidente di Panem, in una candida ma impressionante scenografia, proclama ai suoi connazionali l’unione forte che pervade il paese. Al suo fianco troviamo Peeta, coprotagonista della saga, e Johanna, ex concorrente dei giochi della fame: entrambi sono stati rapiti alla fine dell’ultimo film. All’improvviso la trasmissione è disturbata dai ribelli; una sola frase è proclamata con forza, “The mockingjay lives“. Katniss non si vede, ma il pubblico sa che è pronta ad imbracciare le armi contro il tirannico regime di Capitol City.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=DoVbLXLJKJ8&w=700&h=394]

Nessuna particolare novità, dunque: si sa solo che Il canto della rivolta (Mockingjay in lingua originale), ultimo capitolo della saga di Hunger Games, sarà diviso in due parti, dato il consistente materiale già presente nel romanzo. Il primo film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il prossimo autunno.

Il primo discorso del presidente era stato presentato lo scorso 25 giugno: anche in questo caso il tema era stato l’unità di Panem. La realtà però è ben diversa: il pubblico attende trepidante l’uscita del film.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 5 =