CONDIVIDI

Doppio appuntamento fissato da Italia 1 per ricordare Alan Rickman, l’attore britannico scomparso giovedì scorso a 69 anni per un cancro fulminante al pancreas.

Harry Potter tornerà quindi in prima serata il 19 e il 20 gennaio alle ore 21.10, con i primi due imperdibili capitoli: Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Come possiamo ricordare, il primo film uscì nel dicembre del 2001, riscuotendo un successo planetario pari a 976 milioni di dollari di incasso; il secondo capitolo uscì invece l’anno dopo con incassi minori ma sempre di gran rilievo nella storia del cinema mondiale, facendo conoscere il maghetto interpretato da Daniel Radcliffe a un pubblico sempre più vasto.

Ed è proprio in questa saga che abbiamo imparato a conoscere l’insegnante di Pozioni e direttore della casa Serpeverde,Severus Piton. Per ben otto anni abbiamo scoperto la storia di un uomo severo e tutto d’un pezzo che a primo impatto sembrava odiare Harry Potter, ma che segretamente lo proteggeva dai pericoli in onore di Lily Evans, la madre defunta di Harry, di cui il giovane Piton era perdutamente innamorato. Segreto rivelato al maghetto in Harry Potter e i Doni della Morte.

Anche se per una triste ricorrenza, siamo sicuri che moltissimi fan rimarranno incollati al televisore per rendere omaggio e per salutare un emblematico personaggio della nostra infanzia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 12 =