CONDIVIDI

L’arte è un mezzo di comunicazione fortissimo, forse anche più della parola.
Questo concetto l’ha ben capito l’artista Luis Quiles, meglio conosciuto come Gunsmithcat.

L’illustratore ha così preso la decisione di utilizzare il suo talento per denunciare le tantissime carenze della società odierna. Alle sue notevoli capacità ha intelligentemente aggiunto la giusta dose, o forse un pizzico in più, di sarcasmo e provocazione.

Il risultato è quasi scioccante ma allo stesso tempo straordinario; le illustrazioni sono molto forti e provocatorie, probabilmente proprio come Gunsmithcat sperava che fossero.

Gli argomenti che l’artista Luis Quiles ha voluto mettere in evidenza sono la prostituzione, le carestie, l’omofobia, la pornografia, le diverse religioni, la guerra, la fame, le censure, la droga, la mania dei social network, la mutilazione, lo sfruttamento minorile e molti altri. Argomenti piuttosto delicati, ma che l’artista ha saputo denunciare nel modo giusto con questa serie di illustrazioni.

La libertà di espressione non sempre viene accettata, così c’è chi ha giudicato queste immagini “sciocche e banali“. Senza alcuna ombra di dubbio, invece, la cruda realtà di quel che tutti noi siamo diventati oggi, manifestata senza censure nelle forti illustrazioni di Gunsmithcat, farà aprire gli occhi sul mondo e sull’attualità in cui stiamo vivendo, dando davvero molto a cui pensare.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here