CONDIVIDI

Quale occasione migliore di festeggiare il Natale, se non in compagnia del maghetto più amato di sempre. In arrivo a partire dal 12 dicembre fino al 23, dalle ore 14 in poi, verranno infatti pubblicati 12 nuovi racconti sulla saga di Harry Potter, scritti per mano della sua autrice, J.K. Rowling.
Un’occasione imperdibile per tutti coloro che hanno letto e seguito la saga, fino alla sua conclusione.

I racconti pubblicati avranno come protagonisti, diversi personaggi e storie, tra cui: racconti di fantasmi, ricette di nuove pozioni, pensieri dell’autrice sui personaggi e indizi su ciò che è accaduto a Harry Potter dopo la fine dell’ultimo racconto, I doni della morte. Anche se ancora non sappiamo di preciso su cosa verteranno tutte le storie, con molta probabilità uno dei racconti si incentrerà sul giovane antagonista, il mago dei Serpe verde Draco Malfoy, e un altro riguarderà un approfondimento del Principe Mezzosangue.

I fan dovranno tuttavia, sudare un pò prima di poter leggere i tanti agognati nuovi racconti, poichè la scrittrice J.K. Rowling, ha ben pensato di renderli disponibili all’interno del famoso sito dedicato al mondo di Hogwarts, Pottermore.com, ad una condizione.
Per accedere alle nuove storie, si dovrà prima rispondere a indovinelli in rima, che verranno proposti giorno per giorno, per tutta la durata delle pubblicazioni. Solo chi riuscirà a risolverli avrà libero accesso ai contenuti.

Un’idea geniale e divertente, sicuramente attinente al mondo magico, in cui niente è scontato e niente è facilmente raggiungibile.
Un’iniziativa, quella della scrittrice, già tentata ad Hallowen, attraverso un racconto pubblicato e incentrato sul personaggio di Dolores Umbridge, la perfida insegnante odiata da tutti, comparsa per la prima volta nell’ Ordine della fenice.

Se tutti, inoltre avete amato i racconti della saga, preparatevi a tornare presto al cinema, poichè la Rowling, ha appena ultimato la sceneggiatura dello spin – off di Harry Potter, incentrato sul personaggio di Newt Scamander, dal titolo Fantastic Beats and Where to Find Theme (animali fantastici dove trovarli). L’uscita prevista per il 2016, è solo la prima di una trilogia, che vedrà i seguenti capitoli al cinema, rispettivamente nel 2018 e nel 2020.
Detto ciò, non ci resta che augurarvi buona fortuna, e soprattutto buona lettura.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 1 =