CONDIVIDI

Ha battuto tutti i record, diventando la serie tv italiana più vista nella storia della pay-tv. Ha lanciato eccellenti interpreti, in precedenza sconosciuti ai più. E insieme al suo ideale predecessore, Romanzo Criminale, ha ridefinito i canoni della fiction italiana. Adesso, Gomorra La Serie si prepara a conquistare il Regno Unito, dove esordirà lunedì prossimo su Sky Atlantic UK.

Le aspettative sono alte anche Oltremanica, se è vero che il network britannico presenta Gomorrah non solo come ‘L’epica storia della mafia napoletana‘ ma anche come un’opera basata sul ‘più importante libro esportato dall’Italia negli ultimi anni’.

L’eco dell’opera ispirata alla fatica di Roberto Saviano, datata 2006, dopo il lungometraggio firmato nel 2008 da Matteo Garrone, si è riproposta prepotentemente la scorsa primavera, quando è giunto il successo della serie tv andata in onda su Sky Atlantic.

Incentrata sulle vicende gravitanti attorno al clan Savastano, la fiction tornerà con la seconda stagione, in cui con tutta probabilità si assisterà alla resa dei conti fra Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), Pietro e Gennaro Savastano (Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito) e don Salvatore Conte (Marco Palvetti), dopo il finale-shock del primo atto.

Rimanendo vigili sulle reazioni che Gomorrah provocherà Oltremanica, ecco il trailer della serie, che verrà trasmessa da Sky Atlantic UK.

2 COMMENTI

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here