CONDIVIDI

Uno su mille. In ginocchio da te. C’era un ragazzo. La fisarmonica. Occhi di ragazza. Sono queste le prime cinque posizioni della lista di successi di Gianni Morandi scelta dai fan del cantautore bolognese, tramite un sondaggio su Facebook.

Il progetto Autoscatto 7.0, in uscita il 25 novembre, prevede un best of formato da venti brani del repertorio morandiano in mezzo secolo di carriera: è l’ennesima conferma non solo del ruolo sempre più immediato svolto oggigiorno dai social ma anche della presenza costante sul web 2.0 di un artista non più esattamente giovane come Morandi. Diventato anzi uno dei cantanti italiani più seguiti su Facebook anche grazie all’immancabile foto quotidiana postata sulla propria pagina (e per cui è divenuto, negli ultimi tempi, virale).

La playlist di Autoscatto 7.0, selezionata dagli oltre 15 mila fan che hanno partecipato al sondaggio, si apre appunto con Uno su mille, per chiudersi con Il giocattolo, passando per le varie Fatti mandare dalla mamma, Bella signora e Banane e lamponi.

L’ultimo album di inediti firmato da Gianni Morandi è Bisogna vivere, rilasciato nell’ottobre del 2013, da cui era stato estratto il singolo Solo insieme saremo felici. Il disco aveva anticipato il tour Solo Insieme 2014 live 7.0, che ha visto il quasi 70enne cantautore impegnato in tutta Italia la scorsa primavera.

[Ph. Credits: ANSA/Matteo Bazzi]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here