CONDIVIDI

Spauracchio spoiler ormai scongiurato, possiamo ora parlarne a cuor leggero: il finale di Game of Thrones 6 ci ha rivelato le reali origini di Jon Snow.

Da quando Game of Thrones è partito, abbiamo sempre pensato che l’indomito personaggio interpretato da Kit Harington fosse il figlio illegittimo di Ned Stark, frutto dell’infedeltà di quest’ultimo nei confronti della moglie Caitlyn. La visione di Bran Stark all’interno della Torre della Gioia ha però dato ragione agli stoici sostenitori della teoria R+L= J, ovvero Jon figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen: mentre sulla paternità del figlio del Re Folle permangono ormai pochi dubbi, noi tutti abbiamo invece assistito alla venuta al mondo del piccolo Snow, dato alla luce dalla povera agonizzante Lyanna. E se fosse stato tutto chiaro, non dall’inizio di Game of Thrones, ma addirittura dal 2002?

A 14 anni fa risale infatti una breve intervista effettuata da alcuni fan de Le cronache del ghiaccio e del fuoco a George R. R. Martin, autore della serie, a soli 6 anni di distanza dall’uscita del primo libro (1996). Quel burlone di Martin, nell’intervista presente tutt’ora sul portale Westeros.org, risponde a un’acuta domanda posta da un appassionato della saga a proposito di Tyrion Lannister, Daenerys Targaryen e soprattutto Jon Snow.

Fonte: reddit
Fonte: reddit

Dato che le loro madri sono tutte venute a mancare, chi ha dato a Jon Snow, Daenerys Targaryen e Tyrion Lannister i loro nomi?”, “Le madri possono chiamare i loro bambini prima della nascita, o durante, o dopo, anche se stanno per morire. Dany si chiama così soprattutto per merito della madre, Tyrion per il padre e Jon grazie a Ned“.

Abbiamo letto bene: nel 2002 George Raymond Richard Martin dal New Jersey ci dava un assist al bacio sulle vere origini di Jon, forse addirittura doppio. Si fa cenno alla morte della madre durante il parto (e ciò potrebbe valere anche per Tyrion) e si fa soprattutto la distinzione tra il padre di Tyrion (anche se non siamo tutt’ora sicuri sia Tywin Lannister) e Ned, adesso solamente zio e non padre di Jon Snow, dopo la rivelazione del finale di Game of Thrones 7.

Semplice speculazione linguistica o vera e propria rivelazione ante-litteram? Ci piace pensare si tratti di quest’ultima.

[Foto: HBO]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 5 =