CONDIVIDI

Frozen, ultimo film d’animazione della Disney, è riuscito a centrare una serie di successi straordinari in soli pochi mesi: dopo aver incassato oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, si è portato a casa due Oscar come Miglior Film d’Animazione e come Migliore Canzone Originale con “Let it go“.

Con questi presupposti tutti sognano già ‘Frozen 2’, il sequel che potrebbe ripetere le fantastiche gesta del precedente. Nonostante però non vi siano ancora notizie o conferme da parte della produzione, neanche in merito al cast, formato da Idina Menzel, Jonathan Groff, Josh Gad e Kristen Bell, che potrebbero prestare nuovamente le loro voci ai personaggi animati, i registi del capolavoro animato, Jennifer Lee e Chris Buck, dopo aver assistito alla cerimonia degli Oscar, rivelano i nomi di alcuni attori che amerebbero inserire nel nuovo cast.

Il primo ad essere nominato è Jamie Foxx, la star di ‘Django’ dal poliedrico talento molto gradito ai registi, che continuano parlando di Melissa McCarthy, super attrice dalla simpatia contagiosa, e Dame Judi Dench: l’attrice britannica è una vera e propria leggenda del cinema, già avvezza anche ai successi della Disney. Altro attore della wish-list è Matthew McConaughey, infatti il neo premio Oscar, da il meglio di sè in qualsiasi interpretazione, anche se quest’ultima fosse animata.

Fuori dal coro è la nomination per Benedict Cumberbatch: la star di Sherlock sembrerebbe la soluzione migliore, infatti l’attore britannico ha dato diverse prove della bellezza della sua voce, prestandola alla recitazione di alcuni drammi per la BBC Radio, voce narrante di spot commerciali, come per la Jaguar, infine dando vita al drago Smaug nella trilogia de “Lo Hobbit“. Passando dal fuoco al ghiaccio, la voce di Cumberbatch è una miniera d’oro.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + venti =