CONDIVIDI

Non si può di certo dire non ne abbia fatta di strada, Francesca Michielin, da quando nel 2012, a soli diciassette anni, con un fare timido e pacato ma con grandioso talento, vinse la quinta edizione di X-Factor. Un importante progetto di respiro internazionale la vede protagonista proprio nelle prossime settimane. L’artista italiana infatti parteciperà con un suo brano alla colonna sonora dell’attesissimo The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, sequel del film tratto dal celebre fumetto della Marvel, diretto da Marc Webb, in uscita nelle sale italiane il 23 aprile.

Amazing è il titolo del pezzo di cui la Michielin è non solo interprete, ma anche autrice, insieme a Negin Djafari, per quanto riguarda il testo, e Fausto Cagliati per la musica. La cantautrice racconta la sua esperienza: «Ho una grande passione per il cinema e sono onorata di aver preso parte ad un progetto così importante. Sono felice di aver avuto la possibilità di scrivere un pezzo per questo film, mi sono divertita tantissimo ed è stato bello mettersi in gioco con un brando in inglese».

Il suo è un debutto d’eccezione, che la vede fianco a fianco con artisti di fama mondiale quali Alicia Keys, Hans Zimmer e i Magnificent Six, formati da Johnny Marr e niente poco di meno che da Pharrell Williams, reduce dal successo planetario di “Happy”.
Il brano sarà disponibile in radio e in formato digitale a partire da venerdì 28 marzo, e verrà inserito nell’album The Amazing Spider-Man 2- Original Motion Picture Soundtrack, in uscita il 15 aprile.

[Photo Credits: cdn.blogosfere.it]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + quattordici =