CONDIVIDI

In uscita nelle sale italiane giovedì 10 marzo 2016, Forever Young racconta le vicende di diversi protagonisti che cercano in ogni modo di contrastare il tempo che passa inesorabilmente, ottenendo però scarsi risultati. La commedia è l’ultimo lavoro di Fausto Brizzi, che si è trovato a dirigere un cast formato da Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Lillo, Lorenza Indovina, Luisa Ranieri, Claudia Zanella, Emanuel Caserio e Francesco Sole.

Nella trama c’è davvero di tutto: dall’avvocato ultrassettantenne fissato con lo sport (Teo Teocoli), ad una bellissima Sabrina Ferilli, nei panni di Angela, che si fidanza con un giovanissimo ragazzo di 20 anni senza sapere che si tratta del figlio della sua cara amica (Luisa Ranieri), dal dj radiofonico, interpretato da Lillo, che non accetta di essere stato sostituito nel suo lavoro da un ragazzo molto più giovane di lui, al personaggio interpretato da Fabrizio Bentivoglio, che si scatena in discoteca con l’amica ventenne.

Brizzi porta al cinema un insieme di storie molto diverse tra di loro, accomunate però da un’unica realtà: il tempo che passa, e la voglia di rimanere giovani a tutti i costi. I vari protagonisti non riescono a rassegnarsi e a lasciar andare una gioventù che in realtà è già passata da anni.

“Guardandomi intorno mi sono accorto di quanto spesso i finti giovani scadano nel ridicolo”. Così il regista ha dichiarato di essersi ispirato a ciò che ci circonda e agli ormai finti giovani presenti un po’ ovunque, portando al cinema una commedia che rispecchia la realtà di oggi ma capace di divertire e di strappare qualche sorriso agli spettatori.

In attesa di poter vedere il film nelle sale tra qualche giorno, vi riproponiamo il trailer di Forever Young.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =