CONDIVIDI

Il weekend di Ferragosto sarà caratterizzato da una sfida cinematografica elettrizzante: Hercules – Il Guerriero vs. Dragon Trainer 2. L’Hercules di Brett Ratner si ispira ai comic-book di Steve Moore, della serie “Hercules: la guerra dei Traci”, offrendo però una prospettiva diversa della mitologia classica calata in una dimensione terrena in cui non c’è nulla di soprannaturale. Se il possente Dwayne “Rock” Johnson si cala dei panni del forzuto eroe mitologico, Hiccup torna invece a cavalcare il suo drago sdentato nel cartone animato targato Dreamworks Dragon Trainer 2, sequel di un primo sorprendente capitolo del 2010, che ci riporta nel mondo fantasy dell’isola di Berk popolata da vichinghi e draghi, per una nuova avvincente avventura. Ma ecco nel dettaglio le trame dei film in uscita il 14 agosto 2014.

Hercules – Il Guerriero

Genere: Azione
Regia: Brett Ratner
Cast: Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell, Ian McShane, Joseph Fiennes

La Trama: Anni dopo il completamento delle celebri dodici fatiche, Ercole decide di voltare le spalle agli dei trovando il suo unico conforto nel piacere della guerra. Il re dei Traci assume il forzuto eroe per allenare un gruppo di mercenari trasformandoli in efficienti e spietati combattenti allo scopo di scatenare una sanguinosa guerra sulle terre di Tracia e riprendersi il trono. Tormentato sin dalla nascita per la sua condizione di semidivinità, Hercules metterà ancora una volta a dura prova la sua forza mitica, per cercare una redenzione che allevi le sue sofferenze umane.

Dragon Trainer 2

Genere: Animazione
Regia: Dean DeBlois
Cast: Jay Baruchel, Cate Blanchett, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera

La Trama: Cinque anni dopo dagli eventi raccontati nel primo film i draghi vivono finalmente in pace e armonia con gli umani dell’isola di Berk. Il giovane vichingo Hiccup, in una delle sue tante esplorazioni assieme all’inseparabile amico Sdentato, si imbatte in una grotta segreta rifugio di un gruppo di draghi selvaggi e del misterioso Cavaliere del Drago, un un rinnegato che sta cercando di formare un esercito di bestie al suo servizio. Inevitabilmente la scoperta li catapulterà al centro di un’altra incredibile avventura per difendere il futuro degli uomini e dei loro amici draghi. Ma l’identità del terribile Cavaliere si rivelerà per Hiccup una sorpresa scioccante.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − 3 =