CONDIVIDI

Per capire come far divertire i bambini durante la festa della Befana, la prima cosa da fare è seguire i loro gusti e pensare a qualche attività che potrebbe realmente stupirli e nello stesso tempo diventare un passatempo divertente per tutti. Per esempio si potrebbe organizzare una caccia al tesoro, ma non solo. È possibile infatti anche disegnare, dipingere e dedicarsi a tante cose.

 

Come far divertire i bambini durante la festa della Befana organizzando tanti giochi particolari e divertenti per tutti quanti

 

Per capire come far divertire i bambini durante la festa della Befana, la prima cosa è cercare di farsi venire in mente qualcosa che sia creativo. A tal fine, sarebbe opportuno far realizzare ai più piccoli dei disegni, magari dipingere, chiedendo loro di rappresentare la Befana, ma non solo. Un’attività che potrebbe far divertire grandi e piccini consiste nel nascondere le calze ricche di dolci e dare degli indizi ai bimbi, per trovarle. In questo modo tutti si potrebbero divertire: gli adulti nell’attendere che le calze siano trovate e anche nel cercare di realizzare biglietti carichi di indizi, mentre i bambini si divertiranno a cercare.

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee poi vi è anche quella di realizzare con la carta e con i colori a tempera un pupazzo della Befana a grandezza naturale, ma non solo. Sempre e solo con la presenza di adulti, si può cucinare insieme ai bambini, lasciando che loro svolgano solo le fasi più semplici, semplicemente sporcandosi le mani magari impastando, senza mai far svolgere ai piccoli azioni pericolose. Insomma, tutto può diventare divertente, basterà lasciarsi un po’ trasportare dalla propria fantasia. Così sia i più grandi, sia i piccini si divertiranno e la festa in questione diventerà ancora più divertente, ma non solo: sarà infatti anche molto ricca di belle sorprese.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + diciotto =