CONDIVIDI

Il giusto arredo della casa per la Befana aiuta a rendere l’idea dell’arrivo di questo personaggio misterioso e si potrebbero sistemare nell’ambiente tante calze colorate, ma anche appendere calzini al caminetto, se nella casa ne è presente uno. Oltre a questo però è possibile puntare anche su tantissime altre idee, anche perché poi c’è chi addirittura sistema alcune scope di legno o paglia negli angoli, chi appende uno o più scialle, ma non solo.

 

Arredo della casa per la Befana: ecco come sistemare le decorazioni, per creare la giusta atmosfera per l’arrivo di questo personaggio

 

Il giusto arredo della casa per la Befana è colorato, ma non solo. Se si vuole optare per decorazioni particolari, allora si dovrebbero sfruttare degli elementi tipici, come quelli che fanno parte del vestiario tipico di questo personaggio. Per citarne alcuni, scope ma anche uno scialle. Non sono poche infatti le persone che appendono tali oggetti in un angolo o che magari li sistemano in alcuni punti precisi di una o più stanze della casa, proprio durante il giorno del 6 gennaio. Insomma, si potrebbe optare per ornamenti di questo tipo, soprattutto se si hanno piccole scopette ornamentali di legno o paglia o magari peluche che simboleggiano la Befana, ma non solo.

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee vi sono anche quelle che prevedono di appendere disegni sulle mura oppure magari capi di abbigliamento che richiamano proprio quello della Befana. Anche il suo cappello infatti potrebbe essere posizionato su qualche mobile per quel giorno di festa, così renderà l’idea dell’evento. Se poi si hanno in casa dei bambini, allora l’ideale sarebbe optare per tanti calzini colorati da appendere alle finestre oppure direttamente al caminetto, se nella casa ne è presente uno. Insomma, le idee a cui ricorrere sono tante e basterà scegliere quella che piace di più.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − 2 =