CONDIVIDI
fabrizio moro

Fabrizio Moro, dopo aver partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo, classificandosi al settimo posto con il brano “Portami via”, è ora in attesa dell’uscita del nuovo album, “Pace”, prevista per il 10 marzo.

“Pace” è il decimo album della discografia di Fabrizio Moro, e raccoglierà 11 brani, tra cui anche il brano presentato a Sanremo, che il cantautore romano ha scritto pensando alla figlia, e che ha già conquistato il Disco d’Oro. E’ presente anche il brano “Sono anni che ti aspetto”, singolo uscito nell’aprile dell’anno scorso proprio come anteprima dell’album.

Era il 2007 quando Moro partecipò al Festival con il brano “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia, con il quale riuscì a portare a casa la vittoria e il Premio della Critica Mia Martini. Oggi, a distanza di 10 anni, scrive un album interamente autobiografico, 11 brani che raccontano il suo cambiamento e che parlano di lui in prima persona, come mai prima d’ora.

Il nuovo progetto del cantautore romano contiene anche un duetto con Bianca Guaccero, l’unico. E’ una canzone, che come ammette lo stesso Moro, non doveva essere presente nel disco, è stata aggiunto solo dopo. Si tratta del brano “E’ più forte l’amore”.

Ai microfoni di RTL Fabrizio racconta com’è nata questa collaborazione: “Non amo i duetti e non ne ho voluti fare ma con Bianca è stato davvero un caso. Lei mi ha contattato per dirmi che stava girando un film e che avrebbe dovuto cantare la colonna sonora portante del disco. Ho scritto “E’ più forte l’amore” ma quando ho ascoltato la sua versione incisa sono rimasto basito. Credo sia una delle artiste più brave con cui abbia avuto a che fare. Avevo il disco finito, l’ho riaperto per poter cantare questo brano con lei.”

Non resta che attendere il 10 marzo per poter ascoltare le nuove canzoni di un cantautore che riesce sempre ad emozionare, con i suoi testi intensi e il suo timbro graffiante. Ecco tutte le tracce di “Pace”:
“Pace”
“Tutto quello che volevi”
“GiocattolIi”
“Semplice”
“Portami via”
“La felicità”
“L’essenza”
“Sono anni che ti aspetto”
“Andiamo”
“È più forte l’amore” (con Bianca Guaccero)
“Intanto”

Dal 10 Marzo inoltre, Fabrizio Moro sarà nelle librerie Feltrinelli per l’instore tour, dove presenterà l’album. Ecco tutte le date:

10 marzo a La Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova, 427 – ore 20.00)
11 marzo a La Feltrinelli di Napoli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 angolo Piazza Dei Martiri – ore 17.00)
13 marzo a La Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte, 2 – ore 18.30)
15 marzo a La Feltrinelli di Bari (Via Melo, 119 – ore 18.30)
18 marzo a La Feltrinelli di Torino (Stazione di Porta Nuova – ore 17.00)
20 marzo a La Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana, 1 – ore 18.00)

All’instore tour seguiranno due anteprime live del tour: il 20 aprile al Fabrique di Milano e il 26 e 27 maggio al Palalottomatica di Roma.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − 5 =