CONDIVIDI

La notizia è ufficiale: Michelle Obama sarà in Italia per visitare Expo, l’esposizione universale che ha come tema il cibo e come slogan “Nutrire il pianeta”. Per la first lady americana il tema del cibo ha da sempre avuto grande priorità nel suo lavoro alla Casa Bianca. Infatti, Michelle Obama si è impegnata molto per sensibilizzare la società sull’importanza del mangiare sano ed ha portato avanti diverse campagne negli Stati Uniti, in particolare contro l’obesità e il cibo spazzatura nelle scuole, per informare l’opinione pubblica americana.

Michelle Obama visiterà l’Esposizione Universale tra il 16 e il 19 giugno e forse ad accompagnarla ci saranno anche le figlie Sasha e Malia, che realizzerebbero così il loro sogno di visitare l’Italia. Per ora, non si conoscono i dettagli sulla permanenza di Michelle Obama in Italia, anche perché l’annuncio ufficiale della sua visita ad Expo sarà il prossimo 6 giugno, quando verrà presentato il calendario dell’evento “Women for Expo” guidato da Emma Bonino e Marta Dassù. Solo una cosa è certa: Michelle Obama sarà ospite a cena di Matteo Renzi, il nostro presidente del Consiglio.

Michelle Obama non è l’unica personalità di rilievo internazionale ad essere a Milano. Infatti, visiteranno Expo anche Michelle Bachelet, la presidentessa del Cile, e Elisabeth Strout, premio Pulitzer e autrice di racconti sul cibo per “Women for Expo”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + undici =