CONDIVIDI
elon musk hyperloop

Hyperloop, treno futuristico che supera di gran lunga la così detta alta velocità, è ormai pronto a diventare realtà.

Il primo tunnel dedicato ad hyperloop, sarà infatti inaugurato al pubblico a Los Angels, questo 11 dicembre 2018. Ad annunciarlo è lo stesso Elon Musk, noto fondatore di Tesla e Space X e personaggio di spicco del mondo della tecnologia. L’idea è stata lanciata solo cinque anni fa, e già si prepara alla realtà. Il tunnel parte dalla sede di Space X, in California e raggiungerà velocità superiori ai 1000 km l’ora. Una velocità incredibile che molti analisti ancora non credono possibile.

Nel tunnel di prova secondo Musk, verrà raggiunto un picco di 155 miglia l’ora. Il lancio del treno supersonico prevede inoltre una serie di festeggiamenti che comprenderanno un evento di apertura, e corse gratuite per il pubblico il giorno seguente. La compagnia vuole investire seriamente sul progetto, tanto da avere in mente un hyperloop dedicato agli appassionati di baseball e in grado di trasportare alla folle velocità le persone direttamente allo stadio.

Musk è noto per varie controversie e per il carattere folle e irriverente. Il magnate della tecnologia è inoltre uno dei più ambiziosi progettisti che si dedicano al mondo dell’avvenire, tanto da avere progetti di ogni genere tra cui la famosissima missione sulla luna, questa volta in forma privata, così come vari programmi spaziali a cui si dedica con Space X.

Nonostante le cose non stiano andando benissimo, in particolare per quanto riguarda la principale azienda Tesla, Elon Musk sembra ancora deciso a cavalcare il mondo tech e a cambiare il futuro attraverso i suoi progetti pionieristici che sembrano proprio pianificare un futuro ancora più fantascientifico di quello che immaginiamo. Dicembre è vicino, e quello che sembrava l’impossibile hyperloop è pronto a schizzare a 1000 km all’ora. Non ci resta che attendere quindi il lancio e i nuovi progetti del geniale Elon Musk.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 8 =