CONDIVIDI

Gli effetti del Covid sull’umore sono tanti e diversi, anche perché la situazione dovuta a questo virus non si è ancora risolta. Le conseguenze dovute ad essa sono anche economiche e queste, a loro volta, influiscono sull’umore. In realtà su quest’ultimo possono anche influire il fatto di essere limitati dal punto di vista sociale. Il non potersi abbracciare o comunque praticare alcune attività, dover portare la mascherina, può intaccare l’umore. L’importante, sostengono gli esperti, è di non lasciarsi sopraffare dall’ansia, ma nemmeno da un atteggiamento negativo.

 

Effetti del Covid sull’umore: quali sono quelli più comuni

 

Gli effetti del Covid sull’umore sono tanti, a cominciare dall’ansia, ma anche dalla preoccupazione, ira, malumore e anche nervosismo. Insomma, si parla di tutti atteggiamenti negativi, che influiscono sul modo di relazionarsi con gli altri e con se stessi. È di fondamentale importanza però, sostengono gli studiosi, cercare di non lasciarsi influenzare dalle problematiche. Il Covid riguarda tutto il mondo, e questo pensiero può anche aiutare a non sentirsi soli in questa lotta contro il virus. Oltre a questo, si deve cercare di credere che presto si troverà una soluzione. Insomma, resistere e non lasciarsi sopraffare, sono le parole d’ordine.

 

Gli altri atteggiamenti che il Coronavirus può causare

 

Violenza, ma anche solitudine: sono questi gli altri possibili effetti del Coronavirus. Tante persone infatti reagiscono in modo diverso alla pandemia ancora in atto. Alcune potrebbero diventare più violente verso gli altri, mentre in altri casi, molti potrebbero chiudersi in se stessi. Gli esperti consigliano di rimanere in contatto con i propri amici, almeno sentendosi spesso, ma non solo. Ulteriori consigli sono quelli di cercare di dedicarsi possibilmente ad attività che possono piacere e non lasciarsi vincere dai problemi della situazione. Insomma, l’ideale è pensare in modo positivo cercando di tenere a mente un miglioramento, che sicuramente arriverà.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + dieci =