CONDIVIDI

Il Premio Oscar 2015 Eddie Redmayne sembra guardare dall’alto i suoi rivali nella lista dei possibili interpreti di Newt Scamandro, protagonista dello spin-off di Harry Potter Animali fantastici: dove trovarli.

Pubblicato nel 2001, il romanzo è uno dei primi lavori di J.K. Rowling. Sarebbe uno dei testi scolastici utilizzati da Harry ad Hogwarts, in cui l’autore fittizio Newt ha minuziosamente descritto le creature magiche che popolano il mondo. Il film sarà invece ambientato nella New York degli anni venti, settant’anni prima delle avventure del giovane mago.

L’uscita del primo film di quella che sarà una trilogia è prevista per il 22 luglio 2016, data tanto attesa dai fans della Rowling a cui batte ancora forte il cuore al sentir parlare di Harry Potter. Tra l’altro ad occuparsi dell’intera sceneggiatura sarà proprio l’autrice britannica, non completamente soddisfatta per il modo in cui sono state condotte le trasposizioni cinematografiche precedenti. Troppo spesso infatti i film, almeno a detta degli appassionati, si sono discostati dai libri e dalla mente della Rowling.

Anche altri attori sono stati presi in considerazione per il ruolo di Newt, ma Redmayne sembra essere decisamente il favorito.
Il 2015 è già iniziato bene per l’attore britannico grazie all’Oscar e al Golden Globe ottenuti per la sua interpretazione di Stephen Hawking ne La teoria del tutto e non potrebbe continuare meglio se Redmayne venisse effettivamente scelto come protagonista di un film che ha tutte le carte in regola per essere un successo.

[Photo Credits: The Hollywood Reporter]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − dodici =