CONDIVIDI

É morta all’età di 78 anni Virna Lisi, mostro sacro di cinema e televisione nostrani, attiva da oltre mezzo secolo. A riportare la notizia è il network Dagospia.

Virna Pieralisi, questo il suo vero nome, era nata ad Ancona l’8 novembre 1936. Nella sua lunga carriera, Virna Lisi ha conquistato ben 6 Nastri d’Argento e 4 David di Donatello. Negli ultimi anni, l’avevamo vista in diversi prodotti televisivi, da Le ali della vita a L’onore e il rispetto.

Dal settembre del 2013, la Lisi era rimasta vedova, avendo perso il marito Franco Pesci, con cui era sposata dal 1960. Dal lutto non si era mai ripresa.

La sua lunga carriera è iniziata all’età di 14 anni. Film drammatici l’hanno vista esordire nel panorama cinematografico italiano, per poi dedicarsi a commedie, anche al fianco del grande Alberto Sordi. Se a consacrarla è stato lo spot del dentifricio Chlorodont nel 1957 durante un Carosello che recitava “Con quella bocca può dire ciò che vuole”, Totò, Hollywood e un palmares ineguagliabile la renderanno iconica nella filmografia italiana e non solo.

La Lisi era conosciuta anche a Hollywood, avendo recitato anche a fianco di Tony Curtis in Due assi nella manica e di Frank Sinatra in U-112 assalto al Queen Mary.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × due =