CONDIVIDI

Tempismo perfetto per l’uscita al cinema di Dracula Untold che arriva in sala giusto per il weekend di Halloween. Uno dei più affascinanti personaggi della mitologia del terrore viene raccontato da Gary Shore, in questa nuova versione per il grande schermo che ci riporta alle origini della leggenda del principe dei vampiri, interpretato qui da Luke Evans. Ma il weekend cinematografico sarà caratterizzato anche dall’atteso #Scrivimiancora, commedia romantica, vista all’ultimo Festival di Roma, tratta dal best seller di Cecila Ahern, già autrice del sucesso P.S. I Love You. Da menzionare poi anche l’arrivo in sala di Una Folle Passione, drama che vede per la terza volta sullo schermo la coppia formata da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, e La Spia – A Most Wanted Man, action thriller politico, tratto da un romanzo di John La Carré, che vede nel cast il compianto Philip Seymour Hoffman. Unico titolo italiano presente è Confusi e Felici, la nuova esilarante commedia di Massimiliano Bruno con protagonista Claudio Bisio, che torna al cinema dopo il successo di Benvenuto Presidente. Ecco in dettaglio tutte le pellicole in uscita nel weekend.

Dracula Untold


Genere: Azione
Regia: Gary Shore
Cast: Luke Evans, Dominic Cooper, Sarah Gadon, Charles Dance, Diarman Murtagh

Trama. La storia e le origini del Contre Dracula e di come abbia deciso di diventare un vampiro per salvare la sua terra dall’invasione Ottomana. Nel Medio Evo, il principe Vlad, detto l’Impalatore, governa la Transilvania sotto il controllo Ottomano. Quando un emissario dell’impero chiede al principe un tributo di mille giovani, tra cui anche suo figlio, da offrire all’armata turca, al principe non resta che rivolgersi a un misterioso vampiro che abita in una lugubre caverna non lontana dal castello. Questi gli offre il suo sangue e con esso un potere che durerà solo tre giorni, durante i quali, se Vlad non resisterà alla tentazione di bere sangue umano, sarà dannato per sempre.

#ScrivimiAncora


Genere: Commedia
Regia: Christian Ditter
Cast: Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse

Trama. Rosie e Alex sono migliori amici da quando erano piccolissimi. Insieme crescono, diventano adolescenti e si preparano ad andare al college, sognando di trasferirsi in America. Ma tra una gravidanza imprevista e un’opportunità mancata, il destino finisce per spingerli in direzioni opposte, indivisibili eppure divise. Solo una continua corrispondenza, fatta di lettere, e-mail e sms riesce a preservare questo legame unico. Ma può un’amicizia, anche la più speciale, resistere alla distanza e al passare degli anni, specialmente quando, forse, si tratta di qualcosa di più?

Confusi e felici


Genere: Commedia
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni

Trama. Anche gli psicanalisti possono essere depressi. Un esempio è Marcello, uno che ha sempre aiutato le persone a risolvere i loro problemi, ma che un bel giorno decide di chiudersi in casa e mollare il suo lavoro. Il gesto “estremo” non passa inosservato e la sua segretaria Silvia decide di aiutarlo radunando i suoi pazienti, per cercare di farlo guarire. Un’idea geniale, se non fosse che tra loro ci sono uno spacciatore che soffre di attacchi di panico, un quarantenne mammone, una ninfomane invadente, una coppia in crisi e un uomo depresso per il tradimento della moglie. Eppure, insieme, questo gruppo strampalato riuscirà a riportare Marcello alla vita di sempre.

Una folle passione


Genere: Drammatico
Regia: Susanne Bier
Cast: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, David Dencik, Rhys Ifans, Ana Ularu

Trama. George e Serena Pemberton sono una coppia di freschi sposi in viaggio da Boston alla North Carolina dove hanno intenzione di stabilirsi e dare avvio in pieno periodo di Depressione, a un’industria di legname. Tra quelle montagne vive il figlio illegittimo che George ha avuto anni prima con una donna del luogo. Serena sembra non curarsene e aiuta il marito ad affermarsi, arrivando ad eliminare chiunque si metta sulla loro strada verso il successo. Ma quando la donna scopre di non poter avere figli, la sua rabbia si scatena contro la sua famiglia allargata con conseguenze inimmaginabili.

La Spia – A Most Wanted Man


Genere: Thriller
Regia: Anton Corbijn
Cast: Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Brühl.

Trama. All’indomani degli attentati terroristici, l’ex boxer Melik Oktay e sua madre, entrambi immigrati turchi ad Amburgo, si imbattono in uno sconosciuto che sostiene di essere uno studente musulmano di medicina, e che decidono di aiutare. I due, senza saperlo, innescano una catena di eventi che coinvolgerà le agenzie di intelligence di ben tre paesi. Issa Karpov in realtà è un terrorista ricercato arrivato ad Amburgo per recuperare il denaro che suo padre Grigori, uno spietato criminale di guerra, ha nascosto in una banca tedesca. Sulle sue tracce si mette Günther Bachmann, un agente dal passato problematico in cerca di riscatto.

Annie Parker


Genere: Drammatico
Regia:Steven Bernstein
Cast: Helen Hunt, Samantha Morton, Aaron Paul, Alice Eve, Rashida Jones

Trama.. Annie Parker è perseguitata dal cancro sin da quando, ancora bambina, vide morire la madre per un tumore al seno. Ha solo vent’anni quando lo stesso male si porta via anche la sorella maggiore. Da quel momento Annie vive con l’ossessione che la stessa sorte possa toccare anche a lei. Le sue paure si materializzano quando scopre un nodulo al seno. Senza scoraggiarsi per Annie inizia una doppia battaglia: contro il tumore, e quella contro il mondo scientifico che nega la possibilità che esista un fattore ereditario di questo male. A centinaia di chilometri di distanza, contro il parere di tutti, la dottoressa Mary-Claire King ha dedicato anima e corpo alla ricerca di un possibile legame tra il gene BRCA1 e il cancro al seno. Sarà proprio questa giovane ricercatrice ad aiutare Annie nella sua battaglia.

Un fantasma per amico


Genere: Fantastico
Regia: Alain Gsponer
Cast: Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung, Uwe Ochsenknecht, Herbert Knaup

Trama. Il piccolo castello di Eulenstein è abitato da un fantasma dispettoso, che dorme di giorno e si diverte la notte a infastidire simpaticamente gli ospiti. Il suo più grande desiderio però è riuscire a vedere, almeno una volta, il mondo alla luce del giorno. Quando finalmente ci riuscirà, scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo a braccia aperte, come si aspettava, alla sua vista fuggono in preda al terrore. Quando gli esseri umani inizieranno a dargli la caccia, al fantasma non resta che chiedere aiuto a tre intraprendenti ragazzini.

Last Summer


Genere: Drammatico
Regia: Leonardo Guerra Seragnoli
Cast: Rinko Kikuchi, Lucy Griffiths, Yorick van Wageningen, Laura Bach, Daniel Ball

Trama. A Naoni, una giovane donna giapponese, restano solo solo quattro giorni di tempo da trascorrere con il figlio di sei anni Ken, prima di perdere per sempre la sua custodia, a favore del padre, nonché ex-marito, un occidentale benestante. Confinata nello yacht del suocero al largo della costa di Otranto, Naoni è sorvegliata a vista dall’equipaggio, mentre cerca di consolidare un legame materno col suo bambino, prima di doversene separare per molti anni.

Pelo Malo


Genere: Drammatico
Regia: Mariana Rondòn
Cast: Samuel Lange Zambrano, Samantha Castillo, Beto Benites, Nelly Ramos, Maria Emilia Sulbara´n

Trama. A nove anni Junior è ossessionato dalla sua ingombrante chioma riccioluta e scarmigliata, che tenta di lisciare nei modi più strani e ingegnosi, per apparire “cool”, almeno una volta, nella foto dell’annuario scolastico. Sua madre Marta, giovane vedova provata dalla solitudine e dalla fatica, che si arrabatta come può per sopravvivere ogni giorno e portare da mangiare a casa, non riesce a tollerare i capricci di suoi figlio, tanto che arriva ad accusarlo di ambiguità sessuale.

Ritorno a l’Avana


Genere: Drammatico
Regia: Laurent Cantet
Cast: Isabel Santos, Jorge Perugorrìa, Fernando Hechevarria, Néstor Jiménez, Pedro Julio Dìaz Ferran

Trama. Su di una terrazza che domina la città de L’Avana, Cuba, cinque amici si ritrovano per festeggiare. L’occasione è il ritorno a casa di uno di loro, Armando, che rientra sull’isola dopo quindici anni di esilio a Madrid. Dal tramonto fino alle prime luci del mattino i cinque amici ballano, ridono, scherzano, brindano, ricordano gli anni spensierati della giovinezza trascorsa insieme e si raccontano le proprie vite, tra le speranze di ieri e le disillusioni e i sogni infranti di oggi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 6 =