CONDIVIDI

I dolci per bambini possono essere di tantissimi tipi, ma per sbizzarrirsi in cucina, le idee a cui ricorrere sono davvero numerose. Per fare alcuni esempi, ci possono essere tanti ciambelloni colorati, ma anche ciambelle piene di glassa per una merenda gustosa e non solo.

 

 

Dolci per bambini: ecco alcune idee particolari per stupirli il più possibile e per divertirsi a preparare tanti dolcetti colorati

 

I dolci per bambini possono avere ogni forma e colore e più sono allegri e rappresentano tanti animaletti o simboli allegri e meglio è. Per fare alcuni esempi, si può puntare su preparazioni semplici e veloci da realizzare, ma piene di formine differenti e tonalità diverse. Tra queste, i colori dell’arcobaleno sono quelli che attireranno maggiormente i piccoli, ma non solo. Anche alcune idee con tanta glassa al cioccolato possono andare bene e poi non si devono dimenticare le codette colorate. In più sarebbe meglio puntare su ricette composte da cibi sani, quindi meglio favorire quelle con frutta, per merende ottimali.

 

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee vi sono anche biscotti dalla forma di cuoricino, di stelle, ma anche di diversi animali, come accennato. In questo caso basterà acquistare delle formine diverse e sbizzarrirsi nel loro utilizzo. Oltre a questo, si può anche optare per torte uniche, o semplicemente aiutarsi con la frutta, magari posizionandola in modo particolare sulla panna o sulla glassa, per dare forma a idee gustose e belle da vedere su ciambelloni o tortini. Insomma, le idee sulle quali puntare sono davvero tante e basterà semplicemente scegliere quelle che possono piacere di più ai propri piccoli, senza dimenticare di lasciarsi guidare dalla fantasia su forme e colori. Si ricorda poi di non esagerare con alimenti calorici o comunque di far seguire ai piccoli sempre una dieta sana ed equilibrata, puntando su pasti regolari.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + cinque =