CONDIVIDI
Diodo Morgado da Gesù a The Man

L’attore portoghese Diogo Morgado, ex modello, ha visto decollare la sua carriera nel ruolo di Gesù in “La Bibbia”, la mini serie seguita nel corso delle puntate da 100 milioni di telespettatori. Morgado arriva come protagonista su Rai Uno nella serie “Legami” (titolo in lingua originale Laos de Sangue), telenovela giunta in Italia per la produzione della Valter Casini Edizioni, realizzata in 322 puntate tra la portoghese Sic e la brasiliana TV Globo per la regia di Bruno José e Patricia Sequeira. Nel cast sono presenti anche Diana Chaves e Joana Santos.

Diogo Morgado si divide tra Los Angeles e Lisbona, città in cui è nato nel 1981. A Roma Morgado annuncia ufficialmente all’ANSA i suoi futuri progetti lavorativi dopo il ruolo di Gesù che l’ha trasformato in una star di successo europeo. Ha lavorato per la tv portoghese per diversi anni cimentandosi in differenti ruoli, finché ha fatto ingresso nel mondo del cinema quando è stata ideata una versione cinematografica della parte dedicata al “Figlio di Dio” (Son of God) con scene inedite tratte dal serial. La recitazione e l’interpretazione nel ruolo di Gesù è stata apprezzata dalla critica e dallo stesso Diogo Morgado.

“Sono cresciuto come cristiano e vedo Gesù come qualcuno sempre accanto a noi. Apprezzo molto quello che sta facendo papa Francesco, ho un figlio di 4 anni e penso che il futuro per lui sarà ancora più difficile che per me ma certi valori sono importanti.” Ha spiegato Morgado“Ecco perché ho cercato di rappresentarlo come se fosse davvero vicino allo spettatore”. Ha concluso l’attore.

diodo 4

In seguito si è calato in un altro avvincente ruolo, un temibile gangster nel film thriller Red Butterfly. Personaggio amatissimo negli Usa, Diogo adesso ha firmato il contratto per interpretare il ruolo di un mefistofelico ed enigmatico messaggero da un altro mondo.

“La serie, targata Cbs, chiamata appunto ‘The Messenger’, sarà incentrata su un gruppo di persone che si incontreranno misteriosamente, dopo che un misterioso oggetto si schianta sulla terra. Da quest’oggetto spunta fuori tra le fiamme una misteriosa figura, chiamata ‘The Man’, ha rivelato ancora l’attore portoghese.

Morgado dopo una breve sintesi dei ruoli che l’hanno reso famoso al grande pubblico, la sua esperienza e recitazione in teatro, preferisce soffermarsi su Legami, già vincitrice di un Emmy Award, e candidata ai Golden Globe portoghesi.
“Abbiamo cercato di non seguire gli stereotipi, i personaggi che interpretiamo sono complessi ed articolati”.

diodo morgado si racconta

La vittoria all’Emmy Awards ha coronato il sogno dell’attore portoghese che è già proiettato verso traguardi e progetti oltreoceano.
“Sebbene questo sia un premio collettivo, lo sento molto mio”, conclude Diogo Morgado, soddisfatto del premio di onorificenza mondiale.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 7 =