CONDIVIDI
che dio ci aiuti quando davide

Una delle serie tv più divertenti della Rai si appresta a tornare con una nuova stagione dopo anni di pausa.

Da giovedì 10 gennaio, a partire dalle 21:25, Suor Angela, Suor Costanza e le loro ragazze, tornano infatti in tv con le loro peripezie e le storie a volte divertenti, altre drammatiche.

La serie tv di Rai1, arriva quindi alla quinta stagione dove troveremo ancora una volta Francesca Chillemi, Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Cristiamo Caccamo. Grande assenza sarà invece Diana del Bufalo, che abbandona la serie.

La prima grande assenza era quella di Lino Guanciale, impegnato con altri progetti.

Per quanto riguarda la Del Bufalo, la sua assenza sta a significare l’assenza di Monica personaggio che non è stato confermato.

A quanto pare le ragioni sono legate alla sceneggiatura stessa e non a dissapori o rifiuti.

Non mancano naturalmente nuovi personaggi come Raniero Monaco Di Lapio, ex concorrente del Grande Fratello, nel ruolo di Athos, il papà di Emma; Laura Adriani vestirà i panni della nipote di Suor Costanza.

La serie perde alcune delle sue figure iconiche e i nuovi personaggi dovranno darsi da fare per conquistare il pubblico abituato a Davide e gli altri.

La quarta stagione si era conclusa con un lieto fine, abbiamo visto Azzurra e sua figlia Emma riunirsi con il perdono della figlia verso la madre.

Dopo aver deciso di partire per Londra con Davide e Guido, qualcosa le spinge a tornare all’angolo divino.

Sarà proprio da questo presupposto che partiranno le nuove storie, con l’arco narrativo di Davide che trascinava la serie concluso, non sappiamo però che cosa aspettarci.

La serie era infatti ferma da un pezzo e tecnicamente conclusa.

Il ritorno sembra quindi una sorta di reboot dove dovremo dimenticare il grosso di quello che abbiamo visto fino ad adesso, per affrontare una storia diversa.

I personaggi storici mancheranno, siamo comunque fiduciosi, stasera la verità.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + otto =