CONDIVIDI

Le decorazioni a tema per la casa sono molto originali e per applicarle alle varie stanze basterà semplicemente scegliere una tematica e riprodurla. Per fare subito un esempio, si può scegliere il mare e arredare una camera proprio tenendo presente questo tema. In questo modo si può scegliere un’altra tematica anche per le altre stanze, fino a realizzare tanti arredi diversi.

 

Decorazioni a tema per la casa: ecco alcune idee molto particolari

 

Le decorazioni a tema per la casa possono essere veramente molto particolari. Nel caso si desideri arredare una camera a tema mare, gli elementi decorativi possono essere conchiglie, candele a forma di faro, ma non solo.

C’è anche chi mette pezzi di rete da pescatore o cuscini a tema, tende dello stesso tipo e tanti elementi azzurri per richiamare il colore dell’acqua. Nel caso invece si scegliesse il tema della montagna, allora si può puntare su tanti elementi in legno e anche colori caldi, come ad esempio cuscini rossi, ma anche arancioni. Questi richiamano il colore del fuoco e del caminetto presente in alcune baite. Oltre a questo però possono esserci anche tante altre idee.

 

Le altre idee particolari

 

C’è anche chi riempie una stanza interamente con i fiori oppure c’è anche chi opta per un tema interamente monocolore. In questo caso per quanto riguarda le decorazioni è opportuno sbizzarrirsi con i propri gusti.

Insomma le tematiche da scegliere sono diverse e gli elementi decorativi dipendono dal tema scelto. Un altro molto seguito è quello vittoriano, che mira a riprodurre nella camera un arredo signorile, come quello che si trova nei castelli. Le idee da poter scegliere però sono davvero tante e tutto può dipendere anche dalla tipologia di stanza che si vuole arredare. In più può dipendere anche dal tipo di spazio che si ha a disposizione. L’importante è seguire i propri gusti e anche la propria fantasia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − tre =