CONDIVIDI

I colori fluo sono sgargianti e ricchi di tonalità vivaci e fluorescenti, termine da cui deriva la denominazione “fluo”. Oltre a questo si tratta di colorazioni molto particolari, che alcune persone preferiscono non indossare perché le considerano troppo vistose. Sicuramente questi colori non possono non notarsi, ma è anche vero che se si indossano accessori oppure anche vestiti che presentano questi toni, allora si possono anche trarre dei vantaggi. Certamente tutto dipende dai propri gusti, anche perché se non piacciono è inutile indossarli. Per chi però li ama, può essere curioso conoscere anche gli aspetti positivi che possono provocare.

 

I colori fluo: perché piacciono così tanto

 

I colori fluo sono vistosi e spesso vengono abbinati tra di loro oppure anche con vestiti color bianco o magari con il nero. Ci sono persone a cui piacciono davvero tantissimo e la motivazione principale consiste nel fatto che sono molto vistosi, quindi aiutano anche ad attirare l’attenzione, ma non solo.

Oltre a questo infatti si tratta di colorazioni anche semplici da abbinare e accostandole tra di loro, spesso si creano effetti molto particolari. Da aggiungere a tutto questo però anche la possibilità di trarre vantaggi dal fatto di indossare abiti del genere oppure anche accessori di questo tipo.

 

 

Quali sono i vantaggi di un look ricco di queste tonalità

 

Le colorazioni “neon”, altro nome di quelle fluo potrebbero persino migliorare il proprio umore, proprio perché ad alcune persone mettono allegria. Questo non significa che si devono indossare tantissimi colori del genere per essere di buon umore, ma che semplicemente possono aiutare anche a sentirsi bene con se stessi, soprattutto se piace indossarli. Oltre a questo, possono anche aiutare a creare look originali, soprattutto se accostati tra di loro in modo particolare. Insomma, a quanto pare queste colorazioni si stanno diffondendo sempre di più e sono tante le persone che le apprezzano.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − otto =