CONDIVIDI

Dall’11 al 14 aprile 2016 non ci sono scuse che tengano. Torna “CinemaDays”– l’evento organizzato dalle associazioni dell’industria cinematografica Anica, Anem e Anec insieme alla Direzione Generale Cinema del MiBACT – che per quattro giorni consentirà di andare al cinema, in tutte le fasce orarie e per tutte le proiezioni, a soli 3 euro.

Occasione ghiottissima per gli appassionati di cinema che potranno fare una scorpacciata di film a pochi euro, ma, diciamocelo, si tratta di un’offerta che anche pigri e tirchi “non potranno rifiutare”. I prezzi ridotti – 3 euro per i film in 2D, 5 euro per quelli in 3D – consentiranno ad un pubblico più ampio e magari non avvezzo a frequentare le sale cinematografiche di avvicinarsi al mondo del cinema, e chissà che magari non ne restino affascinati. Oltre 2500 i cinema sparsi sul territorio nazionale che aderiranno all’iniziativa: un modo per risollevare le sorti di un settore in crisi, tant’è che i CinemaDays torneranno anche il prossimo autunno.

Diverse le pellicole interessanti in uscita proprio dall’11 al 14 aprile – l’esilarante “Nonno scatenato” con Robert De Niro e Zac Efron, il remake in live action de “Il libro della giungla” ed il drammatico “Criminal” con Kevin Costner – e quelle già in sala, come “Batman v Superman: dawn of justice” e “Il cacciatore e la regina di ghiaccio”, che avremo la possibilità di vedere, o rivedere, ad un prezzo stracciato.

Robert De Niro e Zac Efron in "Nonno scatenato"
Robert De Niro e Zac Efron in “Nonno scatenato”

Previsto nell’ambito dei “CinemaDays 2016” anche il contest “Jumble Tape”: si tratta di una mini serie web di 5 puntate, di circa 5 minuti ciascuna, che racconta frammenti di vita di un gruppo di ragazzi/e dai 18 ai 20 anni, appassionati di cinema ma di generi diversi che rispecchiano il loro carattere e la loro filosofia di vita. Tutte le puntate delle serie saranno girate nel foyer di un cinema, “ritualmente” dedicato alla visione di un film, sempre però deciso last minute vista l’impossibilità di mettersi d’accordo prima a causa delle differenti preferenze. I protagonisti di Jumble Tape saranno scelti a insindacabile giudizio della produzione tra tutti coloro che, dal 4 al 14 aprile, posteranno sul proprio account Instagram un video, girato con smartphone, in cui interpreteranno liberamente uno dei protagonisti della web serie.

Per maggiori informazioni sul regolamento del contest è possibile collegarsi al sito www.cinemadays.it dove si può anche consultare l’elenco delle sale aderenti ai “CinemaDays” e i titoli dei film in proiezione. L’appuntamento, dunque, è in tutti i cinema dall’11 al 14 aprile 2016.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + uno =