CONDIVIDI

Con l’avvicinarsi del mese di agosto diminuiscono le uscite al cinema. Questa settimana solo tre le pellicole che arriveranno in sala. Una di queste è Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie sequel di L’alba del pianeta delle scimmie (2011), reboot della storica saga aperta nel 1968 dal film Il pianeta delle scimmie. Il film distribuito dalla Twentieth Century Fox sarà disponibile anche in 3D. Dietro la macchina da presa Matt Reeves (regista di Cloverfield, 2008) prende il posto di Rupert Wyatt mentre Andy Serkis, grazie alla tecnologia della performance capture, torna ad essere Cesare, scimpanzé dall’intelligenza evoluta grazie a un farmaco per curare l’Alzheimer. Ma vediamo in dettaglio le trame dei film in uscita nel weekend.

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Azione, Drammatico

Regia: Matt Reeves
Con: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell

Anni dopo il devastante virus che ha quasi autodistrutto il genere umano, in un desolato futuro distopico, il pianeta Terra è governato dalle scimmie, ormai geneticamente evolute. La crescente nazione delle scimmie guidata dallo scimpanzé dall’intelligenza umana Caesar è però minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti alla devastazione. Dopo aver raggiunto faticosamente una pace precaria, e del tutto effimera, entrambe le fazioni si troveranno sull’orlo di una guerra che deciderà qualche sarà la vera specie dominante della Terra.

Chef – La ricetta perfetta

Commedia

Regia: Jon Favreau
Con: Jon Favreau, Sofia Vergara, John Leguizamo, Scarlett Johansson, Dustin Hoffman,Robert Downey Jr., Bobby Cannavale

Carl Casper è tra i migliori chef della scena culinaria di Los Angeles. Ma dopo dieci anni di successi viene licenziato per aver rifiutato di compromettere la sua libertà creativa tra fornelli e padelle. Senza un lavoro e senza prospettive Carl si trasferisce a Miami. Saranno l’ex moglie, il suo migliore amico Martin e il figlio Percey ad aiutarlo in questa nuova avventura, a regalargli anzi il mezzo che farà la sua fortuna: un vecchio food truck per tacos. In giro col suo chiosco ambulante, Carl riuscirà a mettere insieme i cocci della sua vita e a ritrovare l’ispirazione e la passione per la cucina.

The Protector 2

Azione

Regia: Prachya Pinkaew
Con: Tony Jaa, Marrese Crump, JeeJa Yanin, Vince Makiling, Ujal Thapa, Eddie Ruiz, Edgar Vargas

Kham, il custode degli elefanti da guerra del re, decide di ritornare al suo villaggio natale per condurre una vita finalmente in pace e serenità. Ma il destino per lui ha in serbo ben altro: il suo cucciolo di elefante viene rapito e il tenace Kham farà di tutto per riprenderselo. Incastrato per omicidio e inseguito dalla polizia e da chi invece lo vuole morto per vendetta. Lungo la sua fuga Kham farà squadra con un agente dell’interpol, un boss che gestisce un giro di combattenti clandestini e una ragazza che cerca vendetta per la morte dello zio. Il tutto per salvare il suo amato elefante e cercare di dimostrare la sua innocenza.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + diciassette =