CONDIVIDI

Il premio Oscar nel 2011 per The Fighter e il tenebroso volto di Batman avrà un altro importante ruolo da protagonista nel nuovo film biografico diretto da Michael Mann. Infatti, l’attore Christian Bale interpreterà il giovane imprenditore, ingegnere e pilota Enzo Ferrari nel biopic di Michael Mann, da sempre un appassionato di automobili molto veloci. Ambientato negli anni ’50, il film di Michael Mann racconterà l’ascesa del fondatore del Cavallino Rampante.

Il progetto del film, il quale non ha ancora un titolo ufficiale e tanto meno una data di uscita, verrà presentato durante i Festival di Venezia e di Toronto ai mercati internazionali. Per ora l’unica certezza riguardo a questo ambizioso progetto è il ruolo da protagonista che avrà Christian Bale nel biopic, le cui riprese inizieranno nel 2016.

Quello di Michael Mann, però, non è l’unico film in produzione sulla vita di Enzo Ferrari. Un altro progetto prevede Robert De Niro nei panni di Enzo Ferrari e Clint Eastwood, non ancora confermato, alla regia. Quest’ultimo progetto, però, si differenzia già in partenza dall’altro perché coprirà un arco temporale più ampio, partendo a raccontare la straordinaria storia di Ferrari dal 1945 per arrivare fino agli anni ’80.

I premio Oscar Christian Bale e il regista di Blackhat Michael Mann non lavoreranno insieme per la prima volta. Infatti, i due hanno già collaborato insieme nel 2009 per la realizzazione di Nemico Pubblico, in cui Christian Bale interpretava l’agente dell’FBI responsabile della cattura, e dell’uccisione, di un famoso rapinatore (Johnny Depp).

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =