CONDIVIDI

Il “Capri Hollywood-the international film festival” é giunto alla diciannovesima edizione e si terrà sull’isola campana dal 26 Dicembre al 2 Gennaio 2015.

É stato reso noto che il festival sarà aperto dal film di Morten Tyldum, “The imitation game” con Benedict Cumberbatch nei panni del matematico e crittoanalista inglese Alan Turing che riesce a decriptare il codice enigma tedesco. Il film é tratta dalla biografia di Alan Turing scritta da Andrew Hodges.

The imitation game é il film vincitore del People Choice’s Award all’ultima edizione del Festival di Toronto e in corsa per aggiudicarsi il prestigioso Golden Globe e per l’Oscar.
La pellicola sarà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 28 Novembre e nelle sale italiane il 1 gennaio 2015.

Vincitore del “Capri European film Award” é stato il film italiano “Il capitale umano“. Il film di Paolo Virzì é un thriller che vanta un cast importante in cui, tra i tanti, compaiono attori del calibro di Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio.

Capri Hollywood, la manifestazione cinematografica e non solo, è il punto di spicco di Capri. Presidente della diciannovesima edizione del festival sarà il regista e produttore indiano Shekhar Kapur la cui presenza conferisce alla manifestazione una dimensione internazionale, si attendono inoltre grandi nomi del panorama cinematografico oltreoceano che sbarcheranno sull’isola che fa capolino sul Golfo di Napoli. Il produttore Vicedomini così commenta la presenza di Kapur e del Capri, Hollywood sull’isola: “La presenza a Capri di una personalità come Kapur, amico dell’isola e sostenitore del nostro festival già dal 2005, figura di spicco della cultura ma anche dell’industria di Bollywood come di Hollywood, oltre ad essere di grande prestigio, allargherà il nostro dialogo tra le culture e contribuirà anche ad attrarre l’attenzione dei media asiatici sull’ Italia e il suo Sud, già amatissimo in particolare dagli indiani ’ spiega Vicedomini“.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − nove =