CONDIVIDI

Passare Capodanno in casa non significa non divertirsi. Piuttosto, significa semplicemente poter organizzare lo stesso tante attività divertenti. Tra l’altro non ci saranno tanti svantaggi, come ad esempio trovare i locali strapieni, non trovare parcheggio, lamentarsi del cibo non buono, spendere e ancora spendere.

Sicuramente più economico, il Capodanno passato a casa propria può essere anche più divertente. Certamente si tratta di una festività che quest’anno non si potrà passare con troppe persone, per evitare gli assembramenti. Nonostante questo, se ci si organizza bene, il divertimento è assicurato, anche se si è in pochi.

 

Capodanno in casa: le idee divertenti

 

Il Capodanno in casa può essere divertente se si svolgono, aspettando la mezzanotte, tanti giochi da tavolo. Dato che però questi possono anche diventare noiosi a lungo andare, si può anche puntare su un bel po’ di musica, sempre a volume consono.

Oltre a questo, si può anche scegliere di ingannare il tempo cercando di raccontare storie, soprattutto se si hanno degli amici in casa. In questo caso si può fare una sorta di gara per vedere chi racconta quella più paurosa o quella più originale. La creatività però può anche vertere sulla realizzazione di portafortuna “fai da te”, come buon auspicio per la mezzanotte, appena scatterà. Si tratta di ciondoli fatti di pasta di sale oppure anche disegni che possono essere di buon augurio. Non terminano qui le idee su cui puntare.

 

Altre idee particolari

 

Sempre nel rispetto delle regole e se la casa è abbastanza grande da permetterlo, si può anche organizzare una specie di caccia al tesoro. Questa può essere molto divertente, soprattutto se ci sono dei bambini in casa. Una volta che troveranno l’oggetto nascosto, dopo aver risolto rebus e indovinelli, è giusto poi dare loro un premio.

Questo può consistere in un cioccolatino oppure in un piccolo regalo. Insomma, le idee da poter mettere in atto sono tante e si dovrà solo scegliere quella che si preferisce di più.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 15 =