CONDIVIDI

Il Capodanno a casa, ovviamente sempre nel rispetto delle norme anti-contagio e senza eccedere nel numero di invitati, può essere un’idea divertente.

In casa infatti si possono svolgere diverse attività ricreative e soprattutto si può puntare su alcune che sono molto originali.

 

Capodanno a casa: tante idee da svolgere

 

Passare la festa di Capodanno a casa non significa annoiarsi. Indipendentemente dalla pandemia in corso infatti, anche negli anni passati tante persone decidevano di organizzare direttamente al chiuso la serata in questione.

Certamente, nonostante non si conosca ancora il piano del Governo per le feste natalizie, non si potranno invitare un numero elevato di persone, per evitare la diffusione del contagio.

Se si rispettano le norme però, sicuramente si può passare lo stesso un fantastico Capodanno, anche stando in casa. Prima di tutto, è possibile sbizzarrirsi preparando un cenone pieno di ricette gustose, ma poi si può puntare anche sull’organizzare tanti giochi da tavolo con i propri familiari o amici con cui si è avuto modo di riunirsi, ma non solo. A tutto ciò si aggiunge anche il fatto di realizzare a mano i segnaposti, magari con cartoncini colorati e idee particolari. Questo però non è tutto.

 

 

Tante altre idee da mettere in atto

 

Tra le idee particolari che si possono mettere in atto, c’è anche quella di giocare a carte oppure di organizzare una sorta di torneo con domande di cultura e solo chi risponde bene avrà un premio, altrimenti ci può essere una penitenza.

Oltre a questo può essere molto divertente, soprattutto se si hanno bambini, aspettare la mezzanotte dedicandosi a tante attività creative, usando colori oppure organizzando piccoli tornei con il karaoke. Insomma, le idee da poter utilizzare sono davvero tantissime, quindi basterà semplicemente rispettare le regole e divertirsi, anche stando comodamente all’interno della propria casa e in compagnia.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − sette =